home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Consiglio per una pensioni per Romeo per quest'estate. - Discussione n 78897 - PermaLink
   Consiglio per una pensioni per Romeo per quest'estate.

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 16 )
MicioRomeo

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 148
  Post Inserito 22-01-2013 alle ore 10:19   
Ciao a tutti,
vorrei un consiglio in previsione delle prossime vacanze estive.
Solitamente Romeo, il mio micio di 5 anni, rimane a casa con i miei, ma quest'estate partiamo tutti per la sicilia.
All'inizio l'idea era quella di portare con noi Romeo, in quanto la casa è dei miei suoceri, ma pensando e ripensando tra il viaggio e la paura che Romeo scappi sto prendendo in seria considerazione una bella pensione per gatti.
Pero non vorrei il solito veterinario che me lo rinchiude in una gabbia di un metro quadro, e che pulisca la sabbietta e gli dia da mangiare..
Il problema piu' importante da risolvere è che Romeo 2 volte al giorno deve prendere una pastiglia di Atenololo in quanto malato di cuore.
Se avete suggerimenti di posti validi vi ringrazio.
Sabrina


0 
 Profilo
didi45

Registrato dal: 25-09-2011
| Messaggi : 5461
  Post Inserito 23-01-2013 alle ore 02:16   
Con un gatto malato di cuore,col caldo per giunta, non saprei cosa consigliare. Che tipo di malattia ha il gatto quanto è grave?
Se fosse grave non lo lascerei proprio.Riprogrammerei le ferie.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: didi45 il 23-01-2013 02:18 ]


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 23-01-2013 alle ore 06:33   
Quanto stareste via? Io no lo lascerei solo molto tempo, se si tratta di pochi giorni non potete trovare qualcuno che viene a casa senza portarlo in pensione?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernesto16cleo il 23-01-2013 06:34 ]


0 
 Profilo
MicioRomeo

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 148
  Post Inserito 24-01-2013 alle ore 16:21   
Purtroppo si parla di 3 settimane nel mese di agosto.
il suo problema di cuore consiste, scusate se non utilizzo i termini corretti, nel fatto che l'atrio (non so se dx o sx) è piu' piccolo del normale e quini il sangue non pompa correttamente.
Il cardiologo gli ha prescritto 2 pastiglie di atenololo, credo che serva per fluidificare il sangue, al giorno (mattina e sera), a giugno quanto ha fatto l'ecografia il cariologo ci ha detto che risponde bene alla terapia e che non c'è da preoccuparsi, ma deve continuare a prendere le pastiglie.
Purtroppo non conosciamo nessuno che vada 2 volte al giorno tutti i giorni a casa tipo cat sitter e comunque sarebbe a casa tutto il giorno da solo..



0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 24-01-2013 alle ore 16:36   
ma il fatto che gli cambi ambiente non potrebbere avere ripercussioni sul suo problema di cuore ? per loro andare in una pensione è uno stress superiore a quello di stare da solo per la maggior parte del giorno.
tramite il vet non riuscite a trovare una persona seria e fidata per il mese di agosto, magari facendo delle prove di "compatibilità" prima della partenza...?


0 
 Profilo
MicioRomeo

Registrato dal: 25-10-2007
| Messaggi : 148
  Post Inserito 25-01-2013 alle ore 11:30   
. . . Cosi mi fate spaventare, dite che potrebbe essere pericoloso da peggiorare il problema al cuore?
Sicuramente dovrei sentire e parlarne a quattr' occhi con il veterinario, ma non pensavo potesse essere "pericoloso".
Purtroppo persone fidate non ne conosco che potrbbero prendersi questo impegno, e far entrarw qualcuno di sconosciuto in casa non e' che mi vada molto.


0 
 Profilo
mellino

Registrato dal: 10-09-2010
| Messaggi : 556
  Post Inserito 25-01-2013 alle ore 11:50   


25-01-2013 alle ore 11:30, MicioRomeo wrote:
. . . Cosi mi fate spaventare, dite che potrebbe essere pericoloso da peggiorare il problema al cuore?
Sicuramente dovrei sentire e parlarne a quattr' occhi con il veterinario, ma non pensavo potesse essere "pericoloso".
Purtroppo persone fidate non ne conosco che potrbbero prendersi questo impegno, e far entrarw qualcuno di sconosciuto in casa non e' che mi vada molto.



no, non è che uno voglia spaventare,. ma per esperienza so che i gatti patiscono molto di più andare in una pensione sebbene idilliaca ma totalmente estranea che stare a casa "loro" da soli. Si annoiano , mangiano di più, dormono tutto il tempo, devastano qualche cosa ma non si stressano. e dato che parli di un problema di cuore che non è gravissimo, ma è pur sempre una fonte di probabili problemi io prima di metterlo in pensione tenterei una strada più casalinga ..
non è facile trovare una pensione che possa permettersi di non tenere in gabbia il micio ( al quale dovrebbe dare due pastigle al giorno e magari lui da estranei non gradisce tanto, quindi di sicuro lo terrebbero chiuso , altrimenti rischiano di non prenderlo in tempo per dare la pastiglia ) e contemporaneamente garantire che se libero e quindi in compagnia di altri mici ( altrimenti si parla di hotel a 4 stelle per gatti, eh ? ) non si azzuffi o subisca qualche micione più "gattaccio". non so.... secondo me i contro sono più dei pro secondo me..
uff, poi i nostri gattacci quando si stressano , facilmente si fanno venire qualche accidenti ...



0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 26-01-2013 alle ore 18:10   
Io non farei proprio fare un viaggio del genere al micio... tra caldo e stress mi sembra una follia. Né lo manderei in pensione. Si spaveneterebbe molto. Cercherei un/a buon/a cat sitter, referenziato/a. Prova a sentire in giro per vet se conoscono qualcuno di cui ti puoi fidare o da qualche associazione, prendendo magari qualche precauzione con le cose di valore in casa, se non ti fidi.
E ovviamente tieni presente la possibilità che altre persone non riescano a dare il medicinale al gatto e che quindi potrebbe essere necessario tornare.


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: ernesto16cleo il 26-01-2013 18:14 ]


0 
 Profilo
raschi

Registrato dal: 29-08-2012
| Messaggi : 107
  Post Inserito 29-01-2013 alle ore 21:56   
i mcici sono di una sensibilita' incredibile! Se non si sentono a loro agio soffrono in silenzio e basta poco per farli sentire a disagio.
Se prorpio non puoi rinunciare alla vacanza e non trovi nessuno che si prenda bene cura di lui, credo che sia meglio che te lo porti con te e che stai attento che non ti esca da casa. Come vai? in auto o in aereo? Se vai in auto mettilo un un comodo trasportino, coperto, e di tanto in tanto metti dentro la mano e accarezzalo per tranquilizzarlo. Se la casa dei tuoi suoceri e' abbastanza grande, fategli preparare una stanzetta per lui, altrimenti tienilo nella tua stanza. Almeno in un posto nuove vede solo te e non si spaventa troppo. Io farei cosi'. Io me la sono portata fino in America proprio perche' non volevo affidarla a nessuno. Una volta sono stato ricoverato improvvisamente e ho fatto alcune settimane di ospedale. Non puoi immaginare quanto ha sofferto! Anche se era a casa sua ha trascorso tutto il tempo nascosta. E' vero che i gatti si abituano alla casa ma e' altrettanto vero che amano il loro padrone e solo lui lo puo' tranquillizzare. Poi ogni gatto e' diverso. La mia non teme i nuovi ambienti ma teme gli estranei e gli altri animali.


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 29-01-2013 alle ore 23:57   
Io non lo porterei mai in auto da Milano alla Sicilia!!! E in aereo, per 3 settimane, é uno scombussolamento inutile. Meglio qualcuno che se ne prenda cura a casa sua o organizzare le vacanze in modo diverso


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.179 Secondi