home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Consulto psicologico! :) - Discussione n 86412 - PermaLink
   Consulto psicologico! :)

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 5
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 19-05-2014 alle ore 21:35   
Io voglio lillina sindaco!
Quello che dici è saggio oltre che universalmente esatto...
Mi sono spesso detta quello che mi hai appena scritto sulle madri morbose ma non volevo accettare l'idea di essere una potenziale mamma spaccaballe...sul fronte uomini invece, più che stupore provo una serena rassegnazione )

L'unico modo per mettermi alla prova sarà, con calma e sangue frddo, tirare un bel respiro e lasciarmi stregare di un nuovo da un micetto cercando di seguire il consiglio, ricordandomi che le ansie sono le mie e non le sue, che probabilmente è vero che quando esco se la dorme tranquillo sul divano senza chiedersi a che ora tornerò ( non lo fanno, vero?!) ...chi mi conosce ormai è già a conoscenza della mia "leggerissima ossessione" speriamo di ricrederci tutti e di riuscire a vivere il rapporto miciofilo ( mi piace miciofilo!) come una persona normale...grazie Lillina




19-05-2014 alle ore 21:16, lillina wrote:
Gli animali ,i gatti particolarmente amano avere le loro pause private
Fallo per lui
Mollalo a casa ,mangiato bevuto e coccolato sino alla nausea e vivi anche fuori
Amici e amici e amori finché sei a tempo
Non sei patologica ,ma non è giusto uscire dal guscio solo per lavorare e stop

NON sfociare nel patologico ??? questo sta a te ,come certe mamme che si annullano completamente per i figli al punto di soffocarli ricattarli e rendere un rapporto di amore ,solo ansia

Il gatto dormirà beato aspettando il tuo arrivo , e se sarai serena allegra e felice lo sarà anche lui

Il fatto stesso che tu te lo stia chiedendo e ' segno che ti stai accorgendo di essere forse esagerata ,forse un pochino e che la passione miciofila ti azzeri , prenderne coscienza e ' segno che hai voglia di avere una vita comunque ,vita fra umani con contorno di mici amatissimi

Che il dubbio che certi maschi siano deludenti e che un gatto e ' mille volte più adorabile , e ' la norma ti stupisci ???
Ma non deve essere un metro di giudizio rigido e alienante ,altrimenti diventa mania
Le manie lasciamole fuori dalla vita di una giovane donna
Sono convinta che c' e ' sempre spazio per tutto ,lavoro amici amore famiglia animali passioni hobby contatti

Se poi il privilegiato e ' il tuo amatissimo gatto che male c' e ? Con equilibrio non gli togli nulla ne ' togli nulla a te
non pubblicizzare troppo con conoscenti e amici questa tua passion ,in genere non capiscono , restano perplessi , timore di essere coinvolti , timore di un mondo che non conoscono

Chi non ama un animale nella vita ,non sa cosa si perde




0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 19-05-2014 alle ore 21:39   
...giuro che guarisco! Un giorno anch'io ci riuscirò! E spero che succeda già alla prossima esperienza con un micio...trall'altro mi balena per la testa di prenderne due, così da saperli insieme quando non ci sono, ma non so se è fattibile, vedremo!



19-05-2014 alle ore 21:24, sirenetta88 wrote:
Io amo gli animali e ne ho tanti però io riesco a stare lontano anche da loro...riesco ad avere anche altri interessi, amicizie umani, amori ecc..... E' giusto fare un po' di tutto, ossessionarsi solo su un rapporto non fa bene.




0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-05-2014 alle ore 22:10   
Perfetto, una sola seduta e sei guarita
Dallo psicologo ti sarebbe costato un bel po' e magari con minori risultati


0 
 Profilo
sirenetta88

Registrato dal: 10-01-2011
| Messaggi : 2693
  Post Inserito 19-05-2014 alle ore 22:18   
Ma metti caso che devi stare via un po' di tempo e non puoi portarlo con te e lo devi lasciare a persone fidate....come fai???rinunci ad andare via?


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 19-05-2014 alle ore 22:19   


19-05-2014 alle ore 22:10, Annas wrote:
Perfetto, una sola seduta e sei guarita
Dallo psicologo ti sarebbe costato un bel po' e magari con minori risultati



non cantiamo vittoria troppo presto!
Senza orecchiette a punta nei dintorni è più facile di quello che sembra!
Io ci provo..ma Una cosa vi chiedo, quando mi ricovereranno nel reparto pet addiction di qualche centro specializzato , venite a trovarmi, non lasciatemi sola con i miei deliri!





[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 19-05-2014 22:22 ]


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 19-05-2014 alle ore 22:35   


19-05-2014 alle ore 22:18, sirenetta88 wrote:
Ma metti caso che devi stare via un po' di tempo e non puoi portarlo con te e lo devi lasciare a persone fidate....come fai???rinunci ad andare via?



Per questa estate mi stavo organizzando, sarei potuta partire e stare due mesi in sardegna, ma con Ramón a casa da solo mi sarei concessa massimo 10 giorni e poi sarei tornata senza nessun problema o rimpianto. Era già da marzo che stavo cercando candidati che venissero a casa a dargli da mangiare, ma poi ho pensato di proporre a un'amica fidata di starsene direttamente a casa mia per tutto il periodo ( non i due mesi, ma i 10 giorni) così io sarei stata più tranquilla non sapendolo solo tutto il giorno e lei, che abita un po' fuori, si sarebbe avvicinata al centro e si sarebbe goduta Roma d'estate.
L'accordo era praticamente concluso, doveva solo dirmi in quali date sarebbe stata disponibile,ma poi Ramón mi ha lasciato.
Penso però, che fosse la soluzione migliore per tutti, avere una fortuna così ogni estate sarebbe il massimo...


0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 19-05-2014 alle ore 22:47   
E no scusa! Due mesi al mare della Sardegna e ti fai solo 10 gg?
Ma non puoi portarlo con te?


0 
 Profilo
La_Uollas

Registrato dal: 17-03-2014
| Messaggi : 745
  Post Inserito 19-05-2014 alle ore 22:54   


19-05-2014 alle ore 22:47, Annas wrote:
E no scusa! Due mesi al mare della Sardegna e ti fai solo 10 gg?
Ma non puoi portarlo con te?



Nooooo, rabbrividivo solo all'idea: trasportino per più di un'ora fino a civitavecchia - 5 ore chiuso in cabina sulla nave- un'altra ora chiuso nel trasportino per fare un tragitto di sole curve- soggiorno in casa con giardino che pullula di randagi aggressivissimi e terrore che venisse ferito o che si perdesse e poi stessa via crucis al ritorno...insomma io presagivo già l'apocalisse! Non lo avrei mai sottoposto a tutto questo stress, meglio ferie ridotte per me...sai quante volte ho fantasticato sulla possibilità che esistesse una specie di gatto cane, un micio che potesse viaggiare con te e godersi la campagna come farebbe un amico cane, che potesse viversi il cambiamento senza spaventarsi a morte...uh! Ne ho fatti di pensieri fantasiosi, ma la realtà è che i gatti sono animalini nervosetti, e si turbano facilmente , non si adattano con facilità ai nuovi ambienti.Ramón già al quinto secondo dentro il trasportino implorava pietà!


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: La_Uollas il 19-05-2014 23:10 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 19-05-2014 alle ore 23:43   
gli animali devono arricchire la nostra vita ma non in modo tale da dipendere totalmente dalla loro presenza, in questo modo il nostro amore per loro diventerebbe morboso, patologico e questo non fa parte della normalità di un rapporto equilibrato.
Comprendo la tua passione per le piccole orecchiette a punta ma la " tua " vita deve poter accogliere anche amicizie con orecchie umane, divertimento, passeggiate, mangiare una pizza con un'amica, qualsiasi cosa che possa rilassare la mente, un pensiero unico, escludendo tutti gli altri, a lungo andare non ti farà certo bene.




0 
 Profilo
Annas
| CV STAFF

Registrato dal: 20-02-2009
| Messaggi : 14347
  Post Inserito 20-05-2014 alle ore 00:18   
Sinceramente penso che il problema sia più grande di quanto avessi creduto. Ti sei costruita una prigione che ti creerà problemi. Ci pensa già la vita a dArci limiti e mille ansie e preoccupazioni. Una donna giovane che rinuncia alle vacanze, allo stare con la propria famiglia. Ecc. per timore che il gatto si stressi non si puó sentire. Come farai se ti innamorerai? Pensi che un uomo normale accetterà certe limitazioni? I gatti si spostano, basta abituarli. La tua vita non puó e non deve ruotare intorno a un gatto.


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 | 4 | 5 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.116 Secondi