home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Chiedo aiuto!gerarchia gatto adulto e micino due mesi - Discussione n 100006 - PermaLink
   Chiedo aiuto!gerarchia gatto adulto e micino due mesi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Cadamto

Registrato dal: 14-06-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 14-06-2018 alle ore 22:43   
Buonasera! Vi scrivo perché sto avendo problemi con il mio gatto, un maschio di tre anni non castrato. Ho preso ieri un micino, rimasto orfano di mamma gatta, ha circa due mesi ed è maschio anche lui. Ora mi trovo a scriverVi perché accadono cose strane!! Il gatto adulto cerca a tutti i costi di montare il micetto e lo morde sul collo per tenerlo fermo. Mi è stato detto che è un comportamento tipico per un gatto che vuole prevalere ed imporsi sull’autorità dell’altro. Fin qui tutto regolare, è difficile anche per noi accettare con gioia uno sconosciuto in casa! Le mie domande sono: è rischioso per il micetto? Posso lasciarli fare (visto che il più piccolo, nonostante tutto, è sempre alla ricerca del grande e questo non si allontana un momento dalla cuccia del nuovo ospite) o devo continuare a tenerli separati come già sto facendo? Ma soprattutto è un momento che passerà o non ci sarà pace per il poveretto?
Grazie in anticipo a chi mi darà un consiglio e una mano, sono nel panico più totale!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 15-06-2018 12:33 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-06-2018 alle ore 12:35   
per ora separati, poi gradualmente sempre sotto i vostri occhi

sono rapporti di gerarchia che il gatto adulto vuole imporre

non lo sgridate ,allontanatelo con gioco o bocconcino ,non premio ,ma per distrarlo







0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.246 Secondi