home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Tremore capo e abbattimento - Discussione n 100009 - PermaLink
   Tremore capo e abbattimento
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
martymirtilla

Registrato dal: 25-05-2018
| Messaggi : 14
  Post Inserito 15-06-2018 alle ore 09:13   
Buongiorno, la mia cagnolina mostra da un mesetto un tremore al capo con irrigidimento del collo, che si irradia anche alle zampe davanti. La vedo sicuramente abbattuta. La cosa si manifesta quando è sveglia, e mentre inizialmente si è presentata come un episodio spot, adesso si sta facendo sempre più frequente. Lei è vigile, ma sicuramente risente. Stamattina cammina con l’addome curvo e la testa verso terra. L’ho ha portata da due veterinari, compreso neurologo, e mi dicono che non ha niente di importante. Intanto stamattina vedo che la testa trema di più e lei non sta in piedi come sempre. Qualcuno ha esperienze simili? Non so che fare.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 15-06-2018 alle ore 12:23   
come non ha nulla ???
vanno fatti accertamenti analisi esami e diagnosi poi le cure


quanti anni ha ?


0 
 Profilo
martymirtilla

Registrato dal: 25-05-2018
| Messaggi : 14
  Post Inserito 15-06-2018 alle ore 16:25   
ciao lillina, abbiamo fatto le analisi e sono a posto. Hanno fatto la visita neurologica e l'ha allungata e manipolata che non ti dico... poi hanno guardato i riflessi... e risponde... Però io che la conosco bene so che c'è qualcosa che non va. La vedo anche più stanca e letargica....La fame ce l'ha e fa tutte le sue cose.
Stavo pensando: ma potrebbe essere venuta in contatto con qualche veleno che ha riflessi a livello del sistema nervoso? Ma come si fa a capire se si e di che si tratta?
ora, per esempio, non sta tremando.... le capita sempre la mattina appena sveglia.


0 
 Profilo
sitenne

Registrato dal: 04-12-2014
| Messaggi : 237
  Post Inserito 17-06-2018 alle ore 21:10   
quanti anni ha?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 19-06-2018 alle ore 21:20   
appunto ,quanti anni ha ?

tremori al capo , schiena curva ,malferma sulle zampe anche se non in modo continuativo
veleno ? le analisi fatte sono negative

nessuna diagnosi ? nessuna cura ?

Risonanza magnetica ?

che analisi ha fatto ?




0 
 Profilo
Rajac

Registrato dal: 17-04-2018
| Messaggi : 9
  Post Inserito 20-06-2018 alle ore 12:28   
Ciao, mi spiace per la tua cagnolina. Se non ho capito male il malessere perdura nel tempo quindi probabilmente non può essere, però provo comunque a chiederti se pensi potrebbe essere una forma di epilessia.Il mio yorkie era epilettico, le crisi non erano violente. Lo trovavo sdraiato a terra tutto rigido e "tremante". Durava qualche minuto poi si riprendeva e restava un po' intontito. Oppure mi ricordo quando andavo in canile, avevamo un paio di cagnolini epilettici, avevano delle crisi anche loro molto leggere, mi accorgevo perchè li vedevo rigidi, seduti o in piedi e tremanti. Mi ricordo che subito dopo l'attacco avevano anche un po' di tachicardia, la tua ha questi sintomi?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.540 Secondi