home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Nuovo inserimento che non sembra funzionare - Discussione n 100012 - PermaLink
   Nuovo inserimento che non sembra funzionare
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Rinoku

Registrato dal: 21-04-2017
| Messaggi : 47
  Post Inserito 16-06-2018 alle ore 06:19   
Salve sono dinuovo qui a chiedere un consiglio. Fino a tre mesi fa giorno piu giorno meno vivevamo felici e spensierati Miu Ciro e noi umanoidi , filava tutto bene fino a quando una delle mie sorelle non ha portato a casa la bella Tofy, una trovatella dal pelo lungo tutta fusa e strusci. la piccola tutta strusci e coccole si è rivela una pazza giocherellona con un caratterino tt pepe, e fin qui tutto bene il problema è che non vanno prioprio d'accordo . I due veterani la soffiano e ne hanno paura e tofy ne approfitta dandogli la corsa, e se pure riesci a bloccare Tofy nella sua corsa punitiva , appena ti giri lei riparte finche non ottiene soddisfazione .Fin ora non si sono fatti male ( anche se il maschio Ciro , se pur di poco più grande di tofy è delicatuccio di salute e ha un occhio ceco, e oggi ho visto che sta perdendo il pelo sulle orecchi e ha dinuovo gli acari nelle orecchie , forse è lo stress cmq lun visita dalla vet ) . Siamo molto demoralizzati , i veterani si nascondono e non escono e tofy fa la padrona , poi la notte urla strilla e corse di terrore facendoci chiudere in camera con due da una parte e una dalla altra. Sono arrivato al punto di dover dormire con ciro attaccato a me , nonostante il caldo, perchè per la paura si viene a rannicchia vicino .

ora voi che mi consigliate?sono tt e tre sterilizzati , abbiamo seguito tt la prassi per l inserimento ma nulla, abbiamo usato il feliwey normale ma niente , che facciamo????
provo con feliwey friendly???? o avete qualche altro consiglio. Ripeto sta diventando una situazione pesante, non poter dormire ,pipi fatte per marcare il territorio terrore e stress per i veterani .A volte la guardo e non so che gli farei poi però fa tenerezza xke vive da sola e perche mi sembra voglia giocare più che attaccare . AIUTATEMI AD AIUTARLI


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 31-07-2018 alle ore 03:06   
Riprendo questo post di Rinoku perchè sembra la situazione che ho avuto circa tre mesi fa e per provare a dare qualche idea. La micia è piccola quindi come tutti i gattini vogliono giocare, hanno l'argento vivo addosso, alcuni veramente sono pazzi. I due più grandi certamente sono spiazzati da questa nuova gatta un pò perchè è nuova e per loro è un intrusa un pò perchè i gatti sono territoriali e guai a chi gli ruba i loro posticini dove poter sonnecchiare in pace. Io ho usato il Feliway Friends un pochino ha funzionato certo non fa miracoli, piuttosto cerca di farli interagire tra loro col gioco che tu proponi, ad esempio tanti topini da lanciare a lei ed agli altri mici di casa, una cordina da far strusciare a terra vicino ai tuoi mici più grandi, costruisci qualche cartone dove possano salirci sopra ma chiusi per evitare che ci si infilino dentro e lanciare poi zampate al primo gatto che passa. Sei tu il capo e non la nuova arrivata quindi devi intrometterti tra lei e loro quando qust'ultimi stanno nascosti per la paura non conoscendo ancora bene la loro nuova compagna, poi comunque ci vuole tempo alle volte non basta un mesetto, dipende molto anche da come tu ti rapporti con la micia e da come cerchi di farli interagire tutti. Quando dai loro la pappa la porgi prima ai tuoi due gatti poi in un'altra ciotola a lei ma abbastanza vicini da potersi vedere. Cerca di sdrammatizzare la situazione ai tuoi due mici anche con la voce e le carezze in modo che loro capiscano di non essere soli.


0 
 Profilo
Rinoku

Registrato dal: 21-04-2017
| Messaggi : 47
  Post Inserito 06-10-2018 alle ore 07:16   
guarda anche se ho letto il tuo mess solo ora ho tentato anche delle cose molto simili a quelle che mi hai consigliato ma con nessun risultato. La nuova perche piccola proprio non è XD ha una predilezione a dare i tormenti al maschietto che poi è di poco più grande di lei, e mettici che il maschio è un pauroso di prima categoria ti lascio immaginare le corse . Con la femmina matura la storia è diversa nn l'aggredisce ma cerca il contatto, ma anche la femmina matura ha paura e se si avvicina troppo si butta a terra urla e mena schiaffi alla ceca . è tutto abbastanza pesante perche stai sempre sul chi va la che inizzia una zuffa , anche mentre dormi alle 4 di mattina . quindi tendiamo a tenerli separati perche siamo un pochino stanchi a livello mentale


0 
 Profilo
Maria123

Registrato dal: 13-09-2018
| Messaggi : 61
  Post Inserito 11-10-2018 alle ore 23:03   


06-10-2018 alle ore 07:16, Rinoku wrote:
guarda anche se ho letto il tuo mess solo ora ho tentato anche delle cose molto simili a quelle che mi hai consigliato ma con nessun risultato. La nuova perche piccola proprio non è XD ha una predilezione a dare i tormenti al maschietto che poi è di poco più grande di lei, e mettici che il maschio è un pauroso di prima categoria ti lascio immaginare le corse . Con la femmina matura la storia è diversa nn l'aggredisce ma cerca il contatto, ma anche la femmina matura ha paura e se si avvicina troppo si butta a terra urla e mena schiaffi alla ceca . è tutto abbastanza pesante perche stai sempre sul chi va la che inizzia una zuffa , anche mentre dormi alle 4 di mattina . quindi tendiamo a tenerli separati perche siamo un pochino stanchi a livello mentale



Ciao accorgendomi del tempo prima ti chiedo se hai risolto diversamente ti dico come faccio io anche fra cani e gatti.. Potrebbe aiutarmi ... Aiutarti in questo... Mi hai strappato un piccolo accenno di sorriso con la tua storia.. Grazie


0 
 Profilo
Rinoku

Registrato dal: 21-04-2017
| Messaggi : 47
  Post Inserito 18-10-2018 alle ore 02:57   
No ma che , la situazione è quasi invariata . La più grande diciamo che si fa rispettare , o meglio fa la pazza urla e muove le zampe alla rinfusa e quindi la "nuova" scappa , ma col maschio è una caccia all uomo ... o al gatto lo cerca per dargli la corsa . Se poi sono a letto lui corre a rannicchiarsi sotto il mio braccio perchè sa che la "nuova" non osa attaccare se ci sono io ma lo punta interrottamente e se solo mi distraggo lei ci prova a zompargli a dosso , poi appena lei si alluntana il maschio gurda a destra a sinistra e fa un tuffo nell armadio XD è comica come scena ma anche triste




pss avete qualche rimedio per l'alito dei gatti , come dicevo prima il maschio si rintana vicino a me e dorme con la testa sul cuscino accanto , se solo sbadiglia mi stende con una zaffata radioattiva. La mia vet dice che nn si puo far molto ma tante volte qualcuno ha un trucchetto o che so io , grazie in ogni caso


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.700 Secondi