home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Nuovo arrivato, piano vaccinale e padroni incoscienti - Discussione n 100013 - PermaLink
   Nuovo arrivato, piano vaccinale e padroni incoscienti
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
AnnaeLev

Registrato dal: 16-06-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 16-06-2018 alle ore 12:20   
Buongiorno a tutti!
Ho preso da un mesetto un meticcio, Lev. Il cucciolo č arrivato da me a 50 giorni, nato l'undici Marzo. Per ora ha effettuato:
- 12/05 CEPPi della Nobivac
- 6/06 CEPPi e L4
Il 27/06 ha l'ultimo richiamo per la Lepto.
La mia veterinaria mi ha autorizzato a fare passeggiate brevi e controllate dopo 15 giorni dal secondo vaccino. Oggi, perņ,ho visto nel posto dove dovrei portare Lev una famiglia che portava in giro un cucciolo di neanche 60 giorni, presumo non vaccinato. Sono terrorizzata dal fatto che non so da dove venga e che potenzialmente stia fungendo da untore oltre che dal rischio che corre lui stesso povero batuffolo.
Io il mio di sicuro non lo porterņ fuori fino al 27. Ho paura perņ che il rischio permanga anche dopo la fine dei vaccini, se il cucciolo disgraziatamente viene dall'est e ha, magari, ceppi inusuali di cimurro e parvo. E' un rischio concreto?
Grazie a tutti, so che č una domanda banale e inflazionata ma sono apprensiva

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: AnnaeLev il 16-06-2018 13:46 ]


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 16-06-2018 alle ore 13:50   
Fai passare sti 15 giorni senza portarlo in posti potenzialmente a rischio. Per il rischio ceppi inusuali di cimurro e parvo non credo sia concreto. Una volta che il cane č vaccinato č protetto! Comunque se non ti senti sicura, per i primi tempi portalo in posti controllati come ad esempio in aree parco per cani con educatori in cui viene richiesto il libretto vaccinale per entrare (il mio educatore per esempio ha un enorme campo e delle aree recintate per fare l'asilo ai cagnolini).


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.235 Secondi