home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cani di razza  >>  Cucciolo Amstaff 7 mesi e 1/2 - Discussione n 100029 - PermaLink
   Cucciolo Amstaff 7 mesi e 1/2
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
eastbull

Registrato dal: 23-06-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 23-06-2018 alle ore 13:28   
Buongiorno a tutti, e da un mese che ho preso questo cucciolo di amstaff(spero si veda la foto).Da quello che so avendo visto il pedigree e poi essendomi informati il padre e alto 49 cm e pesa 29kg e la madre e ben messa pure lei però non so altezza e peso ma so so che entrambi partecipano a gare di bellezza e hanno diverse vittorie.Però da quando l'ho preso non sembra sia cresciuto minimamente...il peso e sempre lo stesso 15/16kg e l'altezza pure 44 cm~.Spero non li si sia bloccata la crescita essendo già passato un mese senza che sia aumento di peso e altezza.Quando l'ho preso era abituato a mangiare le Royal canin mentre adesso gli sto dando le natural trainer per cuccioli.Qualcuno mi può dare qualche consiglio? Ho caricato foto del cucciolo e genitori,spero si vedano.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: eastbull il 23-06-2018 13:31 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 01-07-2018 alle ore 07:14   
buongiorno

consultandoti con un vet o telefonando anche all allevatore io credo che tu debba cambiare alimentazione passando da cucciolo a junior a piccoli step.
Ripeto tramite visita vet .... puoi approfondire il tutto.
A volte non sono i genitori a trasmettere "la fisicità" del cane.... ma potrebbero essere anche i nonni, trisnonni etc... presenti nel pedigree.
Con analisi di genotipo e fenotipo forse potrai risolvere questo dubbio.
Io non sono un vet ma solo appassionato cinofilo



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-07-2018 alle ore 18:21   
per postare foto vai alla sez I NS PETS
troverai le istruzioni


0 
 Profilo
Pappagalli
| CV STAFF

Registrato dal: 20-12-2003
| Messaggi : 1933
  Post Inserito 09-07-2018 alle ore 11:48   
Ciao,

sono cani con una crescita sia fisica/ormonale che caratteriale che varia dai 2-3 anni.

Se per un mese non mette su peso subito non ti preoccupare.
Come pero' stato consigliato, oltre a parlarne e tenere sotto controllo con il veterinario, personalmente cambierei tipologia di alimentazione... e mi orienterei più su qualcosa che ha più contenuto di carne (60% minimo) e niente cereali o glutine.

In ogni caso qualsiasi cambiamento va preso in considerazione con il tuo veterinario di fiducia.

Ciao


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.446 Secondi