home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cane con tumore inoperabile - Discussione n 100046 - PermaLink
   Cane con tumore inoperabile
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
artas

Registrato dal: 26-06-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 26-06-2018 alle ore 20:14   
Buonasera a tutti, la mia adorata labrador di 13 anni ha un tumore metastatico inoperabile.
Era stata già operata 7 anni fa alla mammella (due tumori di cui uno maligno) e 3 anni fa le hanno asportato mammelle utero e ovaie perchè era piena di tumori.
Il suo vet voleva già sopprimerla il 4 giugno, ma io e il mio compagno abbiamo voluto tenerla ancora un pò con noi. Per noi è come una figlia.
Per il momento mangia, beve, anche se da ieri riesce ad alzarsi solo con l'aiuto del mio compagno.
Questo maledetto cancro è fuoriuscito dalla pelle ed è maleodorante.
Ogni due giorni la disinfettiamo con perossido di idrogeno, volevo sapere se posso usare mercurocromo sul tumore aperto. E’ dannoso se lei lo lecca? (non voglio torturarla gli ultimi giorni di vita col collare elisabetta).
Grazie a tutti.



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: artas il 26-06-2018 20:29 ]


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 27-06-2018 alle ore 00:29   
Ciao mi dispiace per il tuo cane. mia sorella ha avuto poco tempo fa la gatta con un fibrosarcoma che si è aperto e il vet gli ha fatto usare il betadine.

forse aggiungere antibiotico via orale se mangia????

chiedi al vet, ssicurati che non abbia dolore e che l vita per lei sia ancora una vita dignitosa.
una carezza alla piccola


0 
 Profilo
artas

Registrato dal: 26-06-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 27-06-2018 alle ore 11:41   
Ti ringrazio tanto, ma so che il betadine brucia.
Per quanto riguarda l'antibiotico il vet mi ha detto chiaro che è una presa per i fondelli, ormai è giunta alla fine dei suoi giorni.
Mi serve solo un consiglio su qualche prodotto disinfettante che non bruci e sia tollerabile dal cane e soprattutto non tossica dal momento che lei ogni tanto si lecca.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: artas il 27-06-2018 11:42 ]


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 27-06-2018 alle ore 14:09   
ciao, per le piaghe del mio Prince usavo l'Amuchina MED, è adatta a lesioni e ad ustioni
una carezza alla tua cagnolona


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-07-2018 alle ore 18:45   
pomata all'arnica

ma non vi accanite, se nemmeno si alza ,sta male, soffre

la piaga mostra cio' che ha dentro ,scusa la crudezza ,ma immagina



una carezza al tua Golden



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.562 Secondi