home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Innappetenza cucciolo 4 mesi barboncino nano - Discussione n 100065 - PermaLink
   Innappetenza cucciolo 4 mesi barboncino nano
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Stefan85

Registrato dal: 03-07-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 03-07-2018 alle ore 20:41   
Salve sono un nuovo iscritto ho un problema con la mia cagnolina di barboncino nano di appena 4 mesi. Purtroppo non vuole mangiare i croccantini i primi giorni che l'abbiamo presa non voleva mangiare nulla, abbiamo pensato che fosse il cambio di ambiente, i giorni passavano e ancora nulla da premettere che gli abbiamo dato vari tipi di croccantini di cui monge puppy e royal canin ma niente di avvicina annusa e va via ora sono più di una settimana che non tocca cibo il suo carattere non è cambiato e molto vivace anche se alcune volte tende a dormire molto. Siamo andati dal veterinario e facendo una prova con carne e croccantini abbiamo visto che la carne la mangia mentre i croccantini li rifiuta ci ha suggerito di insistere ma ad oggi ancora niente. La preoccupazione sale giorno per giorno e non sappiamo più cosa fare. Qualche consiglio mi sarebbe molto utile. Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 06-07-2018 18:15 ]


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 03-07-2018 alle ore 20:49   
Se il veterinario esclude cause organiche, prova a mischiare bene bene un pizzico di umido con i croccantini! O a bagnare i croccantini con un po' di acqua tiepida!

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: smiling87 il 03-07-2018 20:50 ]


0 
 Profilo
hugo

Registrato dal: 09-12-2008
| Messaggi : 4641
  Post Inserito 04-07-2018 alle ore 09:35   
ti consiglio anche di telefonare all' allevatore in modo possa darti qualche dritta ....
Se il vet ha escluso patologie .. prova con tonno e wurstel da aggiungere a piccoli dosi.


0 
 Profilo
Stefan85

Registrato dal: 03-07-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 05-07-2018 alle ore 10:10   
Ho chiamato all' allevatore dicendomi che è stata alimentata con riso e carne in scatola ecco perché non vuole mangiare i croccantini. È stata abituata nel secondo mese di vita nell'alimentarsi con cibo casalingo. Ora la stiamo alimentando con riso e pollo lesso


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-07-2018 alle ore 18:14   
riso e pollo lesso non basta

deve assumere anche verdure o integratori e vitamine

col dosaggio consigliato dal vet
è cucciola e deve crescere con alimentazione bilanciata e completa


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.546 Secondi