home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cane trascina zampa posteriore - Discussione n 100072 - PermaLink
   Cane trascina zampa posteriore
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Azzurra93

Registrato dal: 06-07-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 06-07-2018 alle ore 21:02   
Buonasera a tutti,
Ho scoperto adesso l'esistenza di questo forum perché stavo cercando delle informazioni per tranquillizzarmi riguardo la mia cagnolina.
Ho un incrocio di Jack Russell (si pensa che il padre possa essere un pitbull, un amstaff o cani affini) di 1 anno e mezzo. È una cagnolina vivacissima, molto vorace e molto molto agile. Fa dei salti altissimi, tanto da arrivarmi quasi in faccia nonostante sia un cane di taglia piccola di 6 kg e mezzo.
Il problema è sorto stamattina quando la stavo portando all'addestramento. Praticamente prima ancora di iniziare la lezione ha iniziato a trascinare leggermente la zampetta posteriore. Me ne sono accorta principalmente perché si sentivano le unghie sbattere sull'asfalto. La cosa mi ha preoccupato parecchio tanto da volerla portare a casa, ma lei era talmente euforica che abbiamo continuato la lezione. Più camminava/correva più sembrava stare meglio, ma appena rallentava il passo ricominciava a trascinarla un po'.
Premetto che domani mattina la porto subito dal veterinario, vorrei però sapere cosa potrebbe essere. È giovanissima e se fosse qualcosa di grave non credo che riuscirei a superarlo 😕

P.s ho iniziato a portarla all'addestramento perché ha dei problemi comportamentali genetici (la mamma non si è presa cura né di lei né dei suoi fratelli ed in più nel corso della sua vita ha cambiato sette padroni sviluppando diverse problematiche che ha trasmesso a tutti e cinque i cuccioli), è terrorizzata dal mondo, abbaia fino allo sfinimento agli altri cani e alle persone che non conosce, ma non si avvicina mai e, di conseguenza, non morde neanche, proprio perché è spaventata.
Dal veterinario è una tragedia, non si fa toccare perché non si fida e ogni volta anche per una visita normale devono sedarla. Per questo mi preoccupa che debbano farle analisi approfondite...
Non so più cosa pensare, la mia piccola Wave mi fa agitare di continuo e ogni giorno ce ne ha una 😕


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 08-07-2018 alle ore 18:29   
problema alle articolazioni? non lo so! purtroppo temo dovrai farla vedere al veterinario! Capisco la tragedia che vivi al pensiero di farla visitare, il mio non si vuole fare toccare da nessuno se non da noi! però quando è necessario...


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 09-07-2018 alle ore 18:44   
vai dal vet

eventuale museruola x durata visita
invece che sedazione


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.360 Secondi