home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  GATTO CON TOSSE - Discussione n 100097 - PermaLink
   GATTO CON TOSSE
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 7 )
fralanz97

Registrato dal: 17-07-2018
| Messaggi : 12
  Post Inserito 17-07-2018 alle ore 11:16   
Buongiorno a tutti, vi leggo da tanto, ho deciso di iscrivermi solo adesso però.
Ho un gatto europeo di 4 anni che và avanti con la tosse (una o due volte al giorno circa) da mesi. Qualche mese fa gli era stata fatta una radiografia in cui era stato riscontrato un piccolo versamento. Al gatto è stato ordinato un ciclo di antibiotici con i quali sembrava che stesse migliorando.. Sembrava, appunto. Ha ripreso a tossire, altra radiografia in cui si è riscontrato nuovamento il versamento. Il veterinario ora ci ha detto che potrebbe trattarsi di un tumore o di un'infiammazione, gli ha ordinato un altro ciclo di antibiotici (Vebravet) e una settimana di 1/4 di compressa di cortisone e ci ha detto che probabilmente se non sarebbe migliorato avrebbe significato che si tratta di un tumore. Il gatto non è migliorato e la mia preoccupazione è che il veterinario non stia considerando tutte le possibili opzioni e cause del versamento. Io ho pensato che potrebbe anche trattarsi di asma felina dato che il gatto mentre tossisce sembra cerchi anche di 'mangiare' l'aria. Cosa ne pensate?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-07-2018 alle ore 12:00   
ti sposto in sez gatto salute e benessere


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-07-2018 alle ore 12:02   
tumore a 4 anni ???
moooolto improbabile


cambia vet
non è un consiglio che amo ,ma se non arriva diagnosi certa .........


1 
 Profilo
fralanz97

Registrato dal: 17-07-2018
| Messaggi : 12
  Post Inserito 17-07-2018 alle ore 13:15   
Ti ringrazio per la risposta velocissima, il mio gatto appunto ormai tossisce da mesi perciò penso che se si trattasse di tumore con l'andare dei mesi avrebbe cominciato a mostrare altri sintomi. Non potrebbe trattarsi di asma??


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 17-07-2018 alle ore 14:47   
Ciao cambia veterinario occorrono esami specifici .

ecocardio eccc.
non si può fare diagnosi in quel modo.
fai sapere.


0 
 Profilo
fralanz97

Registrato dal: 17-07-2018
| Messaggi : 12
  Post Inserito 17-07-2018 alle ore 17:50   
Ti ringrazio per la risposta


0 
 Profilo
Miyu12

Registrato dal: 31-01-2018
| Messaggi : 112
  Post Inserito 18-07-2018 alle ore 11:39   
Io non so se l'asma felina provochi il versamento ma certo è che serve una radiografia, una ecografia ai polmoni e delle analisi. Di solito se non con la radiografia, con la eco se ci sono masse si vedono.
Se proprio non si riesce a capire, e se il liquido si riforma, fate una piccola anestesia al micio per prelevare un pochino di liquido e farlo analizzare, certo non è la prima soluzione che mi viene in mente ma se nient'altro risolve, quello è l'unico modo per capire di che tipo è il liquido che ha.
In bocca al lupo!


0 
 Profilo
fralanz97

Registrato dal: 17-07-2018
| Messaggi : 12
  Post Inserito 18-07-2018 alle ore 13:23   
Ti ringrazio per la risposta, gentilissima! Il liquido mi sembra abbia già provato a prelevarglielo, ma ha detto che non è riuscito perchè era troppo poco


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.876 Secondi