home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Castrazione cane 9 anni - Discussione n 100106 - PermaLink
   Castrazione cane 9 anni
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
pie85pp

Registrato dal: 05-12-2017
| Messaggi : 20
  Post Inserito 20-07-2018 alle ore 11:06   
Salve a tuuti,
il mio amico Yuri presenta un prolasso allo scroto. 10gg fa ho trovato i testicoli gonfi e le zampette posteriori piene di sangue. Sono andato dal vet che ha riscontrato una ferita, edema testicolare ed ipertrofia prostatica, Mi ha dato pillola per la prostata x 1 settimana, antibiotico per 1 settimana ed anti edemigeno. I testicoli si sono sgonfiati, ma continua a sanguinare appena cammina...La vet suggerisce la castrazione, perchè il prolasso è importante. Yuri ha 9 anni, ed ho un pò di paura per l'intervento/anestesia, anche se lei mi ha detto che comunque fa gli esami del sangue prima dell'intervento. Cosa ne pensate?


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 21-07-2018 alle ore 20:08   
Se gli accertamenti prima dell'intervento sono ok, io lo farei! Ancora ha 9 anni, non è poi cosi anziano! E così eviteresti altri problemi prostatici o alle ghiandole perineali!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-07-2018 alle ore 17:06   
fallo , soffre e basta


0 
 Profilo
pie85pp

Registrato dal: 05-12-2017
| Messaggi : 20
  Post Inserito 25-07-2018 alle ore 16:10   
Grazie mille. Ho parlato con la veterinaria ed abbiamo deciso operarlo dopo il mese di agosto, per non sottoporlo ad intervento in un mese così caldo. Per adesso l'edema è rientrato, ha effettuato eco alla prostata e l'ipertrofia è benigna. Dovrò fare attenzione questo mesetto, dopodichè lo faccio operare, nella speranza che vada tutto bene. E' troppo importante per me.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-07-2018 alle ore 20:59   
per favore facci sapere post intervento



in bocca al lupo e w il lupo


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.561 Secondi