home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Possibile intolleranza al cibo - Discussione n 100110 - PermaLink
   Possibile intolleranza al cibo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
JasperSue

Registrato dal: 20-07-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 20-07-2018 alle ore 17:27   
Buonasera a tutti, dopo aver chiesto aiuto a tre veterinari diversi credevo di aver risolto il problema ed invece siamo messi peggio di prima. Il mio gatto, 4 anni circa, adottato a dicembre ha sviluppato, forse, un'intolleranza al cibo che lo porta a grattarsi e leccarsi in maniera ossessiva e prolungata. Dietro le orecchie si è ferito e sul collo si è staccato tutto il pelo. Il vet mi ha consigliato di dargli Royal Canin Anallergic ma devo dire che con queste crocchette sembra essere peggiorato....qualcuno può consigliarmi????? Pensavo anche ad ansia e stress misti ad intolleranza, se gli prendessi un compagno ???? Aiuto, sono nel panico. Grazie a tutti.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 21-07-2018 alle ore 04:12   
Ciao ! Prima del Royal cosa mangiava il micio ? E prima di adottarlo sai se ha avuto problemi di intolleranza alimentare e cosa mangiava ? Siccome il problema non è ancora risolto io non prenderei per adesso una compagna .


0 
 Profilo
JasperSue

Registrato dal: 20-07-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 23-07-2018 alle ore 17:23   
Ciao!!! Grazie per aver risposto!!! Mangiava Trainer secco per gatti sterilizzati ma quando è arrivato da me aveva già delle crosticine...era un gatto di strada ed io l'ho preso in un gattile. Purtroppo ora abbiamo anche Saphira, ha due mesi e l'abbiamo presa sabato, un ragazzo non poteva più tenerla per via dell'asma...Jasper l'ha accettata volentieri, non è affatto aggressivo con lei nonostante gli attentati lo distrae e non passa ore a leccarsi. Il royal l'ho tolto e sono passata a Purina veterinary Diet, non amo nessuna delle due marche ma con questa sembra abbia meno prurito...speriamo bene.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: JasperSue il 23-07-2018 17:24 ]

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: JasperSue il 23-07-2018 17:26 ]


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 25-07-2018 alle ore 01:15   
Ciao Jasper !!! Ma bene !!!!!!!!!!!!! Sono contenta sia per il tuo micio che sta meglio sia per la nuova arrivata !!!!!!!!! Fai sapere se hai tempo e se vuoi come sta il micio e se migliora ancora con questa pappa !!!!!



0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-07-2018 alle ore 21:12   



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.564 Secondi