home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  Il mio cane fa ancora i bisogni dentro?! - Discussione n 100118 - PermaLink
   Il mio cane fa ancora i bisogni dentro?!
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
xxgius

Registrato dal: 27-08-2017
| Messaggi : 11
  Post Inserito 21-07-2018 alle ore 22:11   
Salve a tutti,
Ho adottato 10 mesi fa un cucciolo dal canile, è tenerissimo ed è l’amore della mia vita..ma non riesco più a sopportare che faccia ancora dopo un’anno di vita i bisogni in casa!
All’inizio la favceva sulla traversina, dopo qualche mese l’ho tolta e da allora lo porto anche 6 volte al giorno giù, ma la fa lo stesso a casa! La sera lo porto anche alle due di notte, mi sveglio alle 10:00 e trovo i bisogni! Lo porto giù, esco per tre ore di casa, ovviamente prima scendendo lui sotto casa, ritorno e trovo i bisogni a casa..
Vi prego consigliatemi cosa fare, non ne posso più!!


0 
 Profilo
Umberto86

Registrato dal: 12-07-2018
| Messaggi : 12
  Post Inserito 22-07-2018 alle ore 10:07   
Escludendo un problema di salute, semplicemente il tuo cane ancora non ha capito che i bisogni si fanno fuori

Non so come l'hai educato al concetto "bisogni fuori bravo, bisogni in casa non va bene". Il metodo migliore è il rinforzo positivo, ovvero quando fa i bisogni fuori casa lo premi con bocconcini e coccole varie, quando la fa in casa basta un NO secco, ma solo se lo vedi mentre la sta facendo perché il NO dopo ore e ore dal bisogno non serve a nulla in quanto il tuo cane non capirà per cosa lo stai rimproverando. Detto questo non è mai troppo tardi, semplicemente se il tuo cane è abituato a non trattenerla per ora portalo più volte possibile fuori e premialo ogni volta che la fa fuori, e man mano diminuisci le uscite.

Anche io ho preso 2 anni fa il mio cane dal canile ed era cucciala, nel giro di 2 mesi scarsi faceva tutto fuori, e giù dopo un paio di settimane aveva ridotto tantissimo i bisogni in casa. Vedrai che con questo metodo il cane inizia ad associare cosa è giusto e cosa no.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-07-2018 alle ore 12:52   
orari fissi mattina pomer e sera post pappa sempre

lodi e premietti in crocche o biscottini se inizia a farla fuori come se avesse generato un uovo d'oro puro

NON ti far vedere a pulire

non punirlo, non collega il fatto col rimprovero


verifica col vet se è in piena salute

non usare le traversine ,falle sparire




0 
 Profilo
xxgius

Registrato dal: 27-08-2017
| Messaggi : 11
  Post Inserito 24-07-2018 alle ore 14:10   


23-07-2018 alle ore 12:52, lillina wrote:
orari fissi mattina pomer e sera post pappa sempre

lodi e premietti in crocche o biscottini se inizia a farla fuori come se avesse generato un uovo d'oro puro

NON ti far vedere a pulire

non punirlo, non collega il fatto col rimprovero


verifica col vet se è in piena salute

non usare le traversine ,falle sparire




È in pienissima salute, l’ha controllato ultimamente..
Forse il problema è che non mangia tutta la pappa subito, ma quando decide lui? Perché non lo rimprovero quando li fa a casa e lo lodo ogni qualvolta la fa fuori, ma non riesce a capirlo..
Solo davvero disperato


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-07-2018 alle ore 16:27   
hai provato con un educatore ? una paio di incontri anche uno solo


0 
 Profilo
Umberto86

Registrato dal: 12-07-2018
| Messaggi : 12
  Post Inserito 24-07-2018 alle ore 19:28   
Per quel che riguarda il cibo dai orari fissi, se non mangia quando le metti la pappa pace, la mangerà alla seconda...un cane in salute non si lascia morire di fame traquillo

per il resto insisti così, premi e lodi quando la fa fuori e quando la fa dentro non farti vedere pulire e cancella tutti gli odori. Datti un pò di tempo e sii paziente

Poi se la fa in casa per un problema comportamentale non so, se proprio sei disperato vai da un esperto ma non so come può aiutarti con i bisogni in casa...dovrebbe stare molto con voi


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.678 Secondi