home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Bozzetto laterale - Discussione n 100127 - PermaLink
   Bozzetto laterale
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
martymirtilla

Registrato dal: 25-05-2018
| Messaggi : 14
  Post Inserito 23-07-2018 alle ore 16:39   
Salve, scrivo perchè sono molto preoccupata e vorrei saper se qualcuno ha avuto esperienze simili e può consigliarmi.
La mia cagnolina ha 7 anni ed è stato sterilizzata poco tempo fa. Non aveva nessun problema particolare, a visto l'avanzare dell'eta si è pensato col vet che fosse meglio strilizzarla.
Da 1 settimana ho notato una sorta di piccolo bozzetto/cisti di forma tondeggiante, non molto grande (sarà 1 cm o anche meno) sul lato destro delle costole... non sotto la pancia, ma proprio lateralmente. Non è dolente, non è morbido e non cresce. ù
Ho contattato il vet e mi ha detto che andrebbe fatto un agoaspirato... ma ho paura di riportarla perchè da poco è stata operata e appena vede solo la struttura comincia ad abbaiare e a tremare.
Che potrebbe essere? Mi sto davvero preoccupando... ma si potrebbe trattare di quacosa di serio? Per il resto lei è normale in ttte le sue cose, ha fame, cammina e abbaia come sempre... è anche un po' ingrassata per via della sterilizzazione e di qualche premietto in più. grazie mille a chi vorrà rispondermi.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-07-2018 alle ore 16:50   
credo che il tuo vet abbia ragione

altrimenti come si fa a sapere cos'è ??



0 
 Profilo
martymirtilla

Registrato dal: 25-05-2018
| Messaggi : 14
  Post Inserito 23-07-2018 alle ore 18:47   
Intanto non porto volentieri il cane alla clinica perchè il veterinario di esperienza non visita e finisco in mano a delle dottoresse giovani che non so chi siano.
Poi ho paura perchè anche con la questione della sterilizzazione, mi dissero che andava tutto bene e di riportarla solo er un controllo, e poi vollero operarla subito... su due piedi... chissà che stava succedendo... poi non stava succedendo niente.... "ma andava fatto prima o poi"... poi dopo l'intervento ho avuto problemi, e prima hanno ignorato la cosa e poi mi hanno proposto esami ed accertmenti da 600 euro..... adesso se la porto, già mi dicono che bisogna fare agoaspirato... quindi nuovo stress per la piccola... ho chiesto se potevamo iniziare a fare una ecografia almeno, tanto per capire... e mi hanno detto "certo, ma la porti in tal giorno che c'è anche chi le fa l'agoaspirato"... quindi come per la sterilizzazion, già partono che devono farlo....
Intanto però sono molto preoccupata....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 23-07-2018 alle ore 20:24   
allora cara Martymirtilla
cambia studio vet

non ne hai più fiducia
e la fiducia è essenziale


non hai in effetti tutti i torti ,da quanto racconti .......


ma le diagnosi si fanno con ago aspirato, eco rx analisi + sintomi ecc eccc


0 
 Profilo
martymirtilla

Registrato dal: 25-05-2018
| Messaggi : 14
  Post Inserito 27-07-2018 alle ore 19:51   
Ciao lillyna, siamo state dal veterinario (un nuovo veterinario), che ha trovt che il bozzetto laterale era un problema legato alle iniezioni che sono state fatta per la sterilizzazione... forse antibiotico e altrecose, e quindi sta già passando perchè è piccolo... invece in bocca mi ha detto di una infiammazione probabilmente dvuta ad una lacerazione... ha dato qualcosa di topico da applicare e poi antibiotico.... ha detto di vederci per controllarla tra 10 gg... se tutto va male va rimosso e atto analizzare.
Ora non mi resta che sperare Almeno non siamo partiti subito subito con chissa cosa... ma ha detto che in bocca agoaspirati non se ne possono fare, quindi si togli e via...
ciao!


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.587 Secondi