home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  COME DARE LA PASTIGLIA AL GATTO - Discussione n 100130 - PermaLink
   COME DARE LA PASTIGLIA AL GATTO
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
fralanz97

Registrato dal: 17-07-2018
| Messaggi : 12
  Post Inserito 25-07-2018 alle ore 09:18   
Buongiorno a tutti! Mi sono state prescritte dal veterinario le Dontral per una sospetta parassitosi al gatto. C'è solo un problema, non la prende. Ho provato in tutti i modi, mescolata e sbriciolata nella carne e anche bagnata col brodo di pesce per renderla più appetibile, ma nulla, annusa e scappa via e non c'è modo di fargliela mangiare.. Consigli?


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 25-07-2018 alle ore 10:18   
Drontal molto cattivo mai mischiare con cibo

se il gatto è maneggevole conviene metterla intera in un po di burro o pasta al malto e cacciarla in bocca in fondo chiudendo subito e massaggiando la gola-

si puo anche avviluppare in un pezzettino di scottex usare solo uno strato e poi nasconderla in un pezzetto di bastoncino appetitoso.o bresaola prosciutto scrudo che aderiscono bene. o macinata cruda, se la pasticca è grande dividerla-

dare prima un bocconcino senza pasticca, attendere che sia affamato.


attenzione se tocchiamo con le dita la pasticca e non laviamo le mani l'odore e il sapore si trasferisce al cibo-

io do il milbemax che è piccolissima e facile da ingoiare o nascondere

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titti22 il 25-07-2018 11:04 ]


0 
 Profilo
fralanz97

Registrato dal: 17-07-2018
| Messaggi : 12
  Post Inserito 25-07-2018 alle ore 11:11   
Alla fine sono riuscita a dargliela mescolata nella carne, ho avuto fortuna per oggi, ma è stata una guerra, Ti ringrazio per i consigli comunque e li terrò in considerazione per quando dovrò ripetere il trattamento fra 3 settimane e in altre occasioni se ne avrò bisogno. Grazie e buona giornata.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.335 Secondi