home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Info accoppiamento - Discussione n 100142 - PermaLink
   Info accoppiamento
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Giusy86

Registrato dal: 15-06-2017
| Messaggi : 61
  Post Inserito 27-07-2018 alle ore 16:41   
Salve volevo consigli da voi xke io sn inesperta essendo questo il mio primo cane e nn so se faccio bn o no
Il mio pinscher ha 4 anni e nn l abbiamo mai fatto accoppiare e nn so ke fare ma tempo fa misi un annuncio x trovare una cucciola x farlo accoppiare ma nn ho mai avuto risposta
Oggi mi ha contattato uno ke dice di avere la pinscher femmina e nn so ke fare xke ho letto in giro ke una volta ke si accoppiano diventano diciamo più indomabile indomabile indomabili
Poi ho paura possa prendere qualche malattia xke un veterinario disse ke sarebbe cm mandarlo cn una prostituta scusate il termine... Ke mi consigliate? Ke esperienze avete in merito?


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 29-07-2018 alle ore 21:17   
Io ti sconsiglio vivamente di farlo accoppiare, per tantissime ragioni. La prima è che una volta avuta questa esperienza il tuo cane comincerà a sentire tutte le femmine in calore del circondario e oltre. Anzi, per questo motivo ti consiglio di farlo sterilizzare, per evitare fughe e stress.
Secondo, non so se il tuo ha il pedegree ma farlo accoppiare così con una cana sconosciuta si rischia di mettere al mondo cuccioli con patologie. Inoltre, i cuccioli sarebbero dei meticci e ti posso assicurare che ce ne sono già milioni sulla terra.
Il discorso dell'accoppiamento è prettamente umano, nel senso che siamo noi che umanizzando i nostri animali ci convinciamo che abbiano bisogno di 'sfogarsi' o di partorire. Ma non è così. In natura lo fanno perché hanno l'istinto, ma ormai non vivono più in natura e siamo noi che dobbiamo occuparci di loro.
Lascia stare l'accoppiamento. Tra l'altro, un tizio che chiama una sconosciuta per far accoppiare la sua cagnetta mi sa tanto di un canaro, uno che poi si rivende i cuccioli...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.226 Secondi