home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  disostruzione gatto - Discussione n 100144 - PermaLink
   disostruzione gatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
birillo5

Registrato dal: 28-07-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 28-07-2018 alle ore 15:10   
Salve a tutti, sono nuova nel Forum, sono una ragazza di 25 anni che ha un gatto rosso tigrato europeo di 5 anni, l'altra notte si è sentito male, faceva fatica a urinarie e ho trovato tracce di pipi su una coperta, urinava fuori lettiera praticamente, essendo che aveva già in passato avuto la cistite l'ho immediatamente portato dalla veterinaria la quale non ha riscontrato un blocco, dopo radiografia solo alcuni calcoli, e una cistite, mi ha dato terapia da fare a casa con antinfiammatorio e dieta. Alla sera la situazione è però precipitata nel senso che il gatto si lamentava molto, non urinava per niente e di notte verso l'1 perdeva bava dalla bocca, di corsa di nuovo dalla veterinaria che ha proceduto alla disostruzione con cateterizzazione. l'intervento è riuscito non senza difficoltà, gli esami renali fatti però erano molto sballati, ora il gatto è ricoverato da 2 giorni, la vet dice che va abbastanza bene ma ci sono gli esami renali da vedere lunedì.....ora è in terapia massiccia di fluidi, secondo voi può tornare a star bene? Sono molto preoccupata perché avendo cambiato casa per le vacanze estive lui si è stressato, e ha reagito con questo spasmo uretrale molto forte che ha causato il blocco..........Io pensavo che non mettendolo in pensione ma portandolo con me gli avrei evitato un bello stress, evidentemente no sono molto triste, ho paura che muoia, la creatinina da quello che ho capito era molto alta ma la vet dice che siamo intervenuti tempestivamente, in giornata quindi dovrebbe esserci il miglioramento..stamattina sono andata a vederlo e non l'ho trovato male, solo molto dimagrito e con una gran voglia di uscire dalla gabbia..... consigli/pareri? scusate credo di aver sbagliato sezione ma non so come si fa a cambiarla, il mio è un GATTO come ho detto

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: birillo5 il 28-07-2018 15:13 ]


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 29-07-2018 alle ore 01:20   
Ciao ! La permanenza dell urina in vescica può aumentare la creatinina come la possono alimentare altre infezioni di altri organi. La cistite nel gatto va trattata con antibiotici con alimentazione giusta esempio C/d Hill's o S/ o Royal per calcoli poi acqua come la sant anna come la fiuggi....l idratazione durante il ricovero serve per "pulire" i reni e ridurre la creatinina e riportarla ai valori normali. Gli esami creatinina urea in corso di idratazione e terapia per cistite servono per il controllo della funzionalità renale e per scongiurare una malattia renale vera e propria diversa dall episodio passeggero della cistite. Fai sapere come sta il micetto


0 
 Profilo
birillo5

Registrato dal: 28-07-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 29-07-2018 alle ore 09:23   
spero torni a star bene,ci sono molto affezionata!!! Nessuno ha avuto episodi di distruzione coi propri gatti?


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 29-07-2018 alle ore 10:04   
Si . Anni fa il maschietto 5 anni che aveva difficolta a fare la pipì. Cateterizzato e fatta terapia antib. Per 10 giorni piu cibo Royal S/ o per un mese. Poi a cicli ogni tanto do nuovo S/o per due o tre settimane poi solito cibo per gatti sterilizzati. Poi la femmina cicciotta episodio di cistite ma alla cateterizzazione aveva in vescica poca pipì ferma. La Vet disse che era disidratata. Non ho mai capito come potesse essere disidratata una gatta un po' grassa. Comunque anche lei stessa cura e stesso cibo.


0 
 Profilo
birillo5

Registrato dal: 28-07-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 29-07-2018 alle ore 17:09   
okey, grazie per i consigli e la testimonianaza, speriamo che la vet me lo dimetta presto, ho voglia di riportarlo a casa sperando non si riblocchi di nuovo in breve tempo....


0 
 Profilo
birillo5

Registrato dal: 28-07-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 31-07-2018 alle ore 13:27   
l'ho portato a casa, gli esami renali sono nella norma e lui sta bene ora, ha fatto un po' di pipi nel trasportino durante il viaggio, ora vediamo un po' i prossimi giorni, mi hanno detto di prendere anche feliway per alleviargli lo stress, qualcuno ha esperienze?


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.714 Secondi