home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Paralisi facciale - Discussione n 100151 - PermaLink
   Paralisi facciale
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Dia4lit

Registrato dal: 22-06-2015
| Messaggi : 2
  Post Inserito 30-07-2018 alle ore 17:45   
Salve, ho un cane cavalier king di 7 anni. A maggio ha sviluppato all'improvviso una paresi facciale. Un pratica il muso è scivolato giù, tanto che ha iniziato a sbavare. Idem l'orecchio e l'occhio che non chiude più. Abbiamo fatto una visita neurologica, e c'erano tre possibili diagnosi. La più probabile un'otite. La dottoressa avrebbe preferito comunque fare una risonanza per dare una diagnosi certa, ma dato il rischio con l'anestesia abbiamo preferito iniziare a curarla per l'otite e vedere come proseguiva la situazione.
La dottoressa ci aveva detto che non era detto che la paresi sarebbe sparita necessariamente. Avremmo notato dei miglioramenti se fosse tornato il cane di prima. In pratica lei durante quel periodo non mangiava da sola se non imboccata. Ha vomitato un paio di volte. Beveva poco e barcollava un po'. Con l'antibiotico ha iniziato a riprendersi. Adesso a quasi tre mesi dall'evento era tornata praticamente il cane di prima. Mangiava, giocava, era tutto a posto. Era migliorata un po' anche la mobilità del muso, che si è un po' risollevato, e aveva qualche riflesso in più all'occhio. Oggi però ho notato che è ricominciato tutto, ma dall'altro lato. Adesso non chiude più nemmeno quell'occhio e il musetto è calato anche di là.
Non so più che fare e non so cosa dire. Cosa potrebbe essere? Comincio a preoccuparmi seriamente e pensare a problemi ben più gravi di un'otite. Voi cosa dite?
Ah, l'anno scorso le è stata diagnosticata l'artrosi. Le stiamo andando croccantini dietetici e degli integratori di glucosammina.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Dia4lit il 30-07-2018 18:19 ]


0 
 Profilo
reiran

Registrato dal: 10-06-2017
| Messaggi : 31
  Post Inserito 30-07-2018 alle ore 23:31   
Mi dispiace tanto
comunque non ho capito bene cosa intendi per paresi...potrebbe essere sindrome vestibolare?

negli occhietti presenta nistagmo?
prova ad informarti nel web o dal vet, se ha avuto otite è possibile...


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: reiran il 30-07-2018 23:32 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.227 Secondi