home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Struvite, mi servono consigli ! - Discussione n 100161 - PermaLink
   Struvite, mi servono consigli !
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Valentina947

Registrato dal: 02-08-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 02-08-2018 alle ore 21:30   
Buonasera a tutti. È la prima volta che scrivo in questo forum. Ho un gattino di 3 anni, Ercolino, che due anni fa ebbe un blocco uretrale a seguito dello stress. Fu cateterizzato e per due anni è stato bene. Purtroppo a fine aprile lui si riblocca, vescica dura e gonfia. La veterinaria lo ricovera per qualche giorno col catetere, e mi dice che ha i calcoli. Inizio con l’antibiotico, le crocchette della RC high dilution per un mese, poi proseguo col mantenimento (variando le marche, a volte RC, a volte Purina...). Gli facevo bere l’acqua piovana del pozzo, pensando che fosse più “pura”. Lunedì lo vedo un pò strano, lo tasto un pò nel basso ventre e sento una pallina da golf al posto della vescica. Si stava ribloccando. L’ho portato subito da una veterinaria nuova, perchè la mia sta in ferie. Lei lo ha tenuto 3 giorni col catetere, mi ha detto che è struvite. Le analisi delle urine che gli ha fatto mostrano il ph a 5. Mi ha dato da dargli antibiotico (baytril) antinfiammatorio (metacam) per 3 settimane, e due tipi di integratori per proteggere la vescica. Per quanto riguarda le crocchette, mi ha detto di non dargli l’urinary high dilution, ma solo RC urinary gatto. Adesso lui sembra stare bene, però vedo che beve molto e urina pochino.. qualche gocciolina. In più si lecca il pene, che è abbastanza arrossato. Possibile per colpa del catetere? E se si ribloccasse? Va bene la cura? Grazie mille a chi risponderà ! Valentina


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 22-08-2018 alle ore 02:53   
Piccino...chissà che fastidio ! La Vet per il mio gatto con cistite me l ha curato con antibiotico quello che usi per il tuo NO Metacam perchè essendo un antinfiammatorio potrebbe interferire sul funzionamento dei reni, si a crocchette per sciogliere calcoli di struvite, acqua non del pozzo ma di bottiglia tipo Sant Anna Naturale. L'acqua piovana che si raccoglie in un pozzo attira gli insetti che depongono le uova ...no no lascia perdere l'acqua di pozzo. Se fa poca pipì e vedi che beve troppo di corsa di nuovo dal Vet !


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.241 Secondi