home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  Aggressività - Discussione n 100166 - PermaLink
   Aggressività
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
ElviraeOrlando

Registrato dal: 05-06-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 03-08-2018 alle ore 18:28   
Ciao spero qualcuno mi possa aiutare. Orlando è diventato molto aggressivo nei confronti della povera Elvira. Siamo al secondo morso in un mese e per il primo è stata ricoverata tre giorni in clinica per un bruttissimo ascesso. Ora che stava guarendo L ha aggredita di nuovo e lei ha un bel morso sulla coscia. Li ho da quattro anni. Lei presa al tattile che aveva 1 anni e lui dopo pochi mesi dalla strada appena nato. Lei ne ha sempre avuto paura. Gli soffiava e lo allontanava sin da piccolo.
All arrivo di lui lei si è strasferitanel giardino condominiale e rientrava solo per mangiare mentre lui è rimasto a vivere a casa per tre anni. L hanno scorso a giugno cambiamo casa, si va in campagna, dopo un pessimo tentativo di provare a farli convivere, Elvira va a vivere in giardino e Orlando rimane a casa. Nelle rare occasioni di incontro , Orlando la insegue fino a farla scappare via oltre il cancello ma lei riesce sempre a mettersi in salvo. Arrivato L inverno rigido viene costruito in giardino un capanno per gli attrezzi e installata una gattaiola a riconoscimento elettromagnetico al fine di fare passare L inverno al caldo ad Elvira. Durante questi mesi caldi Orlando si abitua a stare di più fuori anzi è sempre fuori(spero che con L inverno ritorni alle vecchie abitudini, quindi gli incontri con Elvira non sono più sporadici e come detto sopra siamo già al secondo morso in un mese. Purtroppo mi sono accorta che è diventato agressivo e la morde con violenza fino a farle uscire il sangue. Mi è stato suggerito di fare via uno dei due. Ma è come se mi chiedessero di rinunciare ad una parte di me. Nessuno riesce a darmi un consiglio e io sono disperata. Finirà per ammazzarla. Avevo pensato anche all ipotesi farmacologica, L estate scorsa ho provato Zylkene senza nessun risultato, ma non è un farmaco. Il veterinario comunque non è d accordo. Non so proprio cosa fare. Grazie se qualcuno riesce ad aiutarmi




Hanno


0 
 Profilo
Simo72

Registrato dal: 05-08-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 06-08-2018 alle ore 09:02   
Salve! I gatti sono sterilizzati? Questa operazione di solito riduce molto l'aggressività: oltre ad impedire cucciolate indesiderate riduce molto gli scontri tra gatti.


0 
 Profilo
ElviraeOrlando

Registrato dal: 05-06-2017
| Messaggi : 5
  Post Inserito 06-08-2018 alle ore 22:23   
Si sì. Sono entrambi sterilizzati


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.342 Secondi