home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Dermatite allergica - Discussione n 100170 - PermaLink
   Dermatite allergica
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Klauss

Registrato dal: 05-08-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 05-08-2018 alle ore 12:52   
Ciao a tutti, ho un Dalmata di 16 mesi e da un mese stiamo lottando contro una dermatite. Abbiamo provato col cortisone prescritto dal veterinario, al momento sembrava passare, poi riuscivano pustolette. Non ha prurito, nessun disturbo, si scarica bene, niente diarrea e vomito. Lui mangiava winner plus salmone che é apposito per cani intolleranti e sensibili. Sia passati alle crocchette all agnello pensando fosse un allergia al salmone, ma anche con quello stanno uscendo delle pustolette con pelle ispessita. Ma sempre senza prurito.. Che puņ essere?

[ Questo Messaggio č stato Modificato da: Klauss il 05-08-2018 12:54 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 06-08-2018 alle ore 22:43   
Ti spostiamo in sezione salute cane.

Avevo un cane con lo stesso problema, a parte le pustole. Il problema č che la dermatite puņ venire dall'alimentazione ma anche da altri fattori, tipo polveri, erbe ecc. Non č facile capire. Bisognerebbe fare delle prove ad esclusione ma con un cane č difficile.
Noi riuscivamo a tenerla sotto controllo con il mangime z/d, che ha preso a vita, poverino. La vet all'epoca mi consigliņ anche la carne di cavallo ma occorre cucinarla e a quanto pare ha un odore non proprio piacevole. Calcola comunque che con la sola alimentazione ci vuole un bel po' prima di vedere dei risultati.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.401 Secondi