home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del gatto  >>  GATTO FEROCEMENTE AGGRESSIVO - Discussione n 100185 - PermaLink
   GATTO FEROCEMENTE AGGRESSIVO

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 2
Fabyrock

Registrato dal: 10-08-2018
| Messaggi : 6
  Post Inserito 18-08-2018 alle ore 20:54   
Ciao Dani, non riesco ad allegarli. Proverò più tardi dal pc. Ahimè sono arrivati anche quelli della tiroide. Peter risulta stare bene e di godere di ottima salute per avere 6 anni.
Martedì abbiamo appuntamento con un comportamentista di Torino, D. R. Mi è stato consigliato da alcuni colleghi sul lavoro.
Sono disperata. Non so cosa fare. La notte continuo a fare incubi e a dormire poco. Sono addolorata per la mancanza di Peter tra le scatole a casa e allo stesso tempo penso all'aggressione e mi ritengo fortunata ad essere ancora qui a parlarne con entrambi gli occhi o chissà cos'altro poteva accadere.
Mi manca tantissimo ma non me la sento dopo lo shock di rimetterlo in casa come se nulla fosse.
Aiuto, ho bisogno di conforto o di pareri...
C'è chi mi dice che sono stati 3 episodi sporadici d di riprenderlo in casa. Chi mi dice di allontanarlo...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 18-08-2018 23:13 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 18-08-2018 alle ore 23:16   
Non si possono fare nomi in chiaro sul forum.

Io aspetterei di parlare col comportamentista, non so se vai già col gatto, ma se così non fosse lo dovrà vedere per dirti qualcosa. La situazione mi pare da non sottovalutare.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 22-08-2018 alle ore 03:06   
Si infatti devi parlare con il Vet comportamentalista, però fai sapere com'è andata siamo ansiosi di sapere cosa è successo


0 
 Profilo
straycat2

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 55
  Post Inserito 07-09-2018 alle ore 18:45   
ciao, leggendo la tua storia mi sono ricordata della mia, il mio Baudelaire è stato sterilizzato a 4 anni e 6 mesi proprio perché aggressivo esclusivamente nei miei confronti.
allora il pensare di sopprimerlo è una cosa orrenda solo il pensarlo, forse anche il tuo micio è un gatto traumatizzato come il mio io ho messo Feliway erogatore nelle spine di casa x diversi mesi, gli ho messo i fiori di bach "Rescue Remedy" nella pappa e nell'acqua, ho quindi cercato di capire come mai x ben 2 volte mi ha mandato al pronto soccorso ed ho trovato la risposta in lui cercando di evitare quei comportamenti che a lui ricordavano la pessima infanzia abbandonato a 2 mesi viveva su un albero..comunque spero che tu lo abbia ancora con te..ciao


0 
 Profilo
straycat2

Registrato dal: 06-02-2008
| Messaggi : 55
  Post Inserito 07-09-2018 alle ore 18:56   
ho letto che hai ancora il micio in pensione il mio consiglio è di riprenderlo subito a casa con te, perché non è che mettendolo in castigo si risolve la cosa, consiglio di riprenderlo e a piccoli passi capire il perché del comportamento.
a volte siamo noi stessi che sbagliamo nei loro confronti, i gatti sentono odori che noi non sentiamo può darsi che quando ti ha aggredita ha sentito la tua paura come Baudelaire ha sentito la mia quando una notte mi sono alzata dal letto x andare in bagno e non ho chiuso la porta (ti ricordo che il mio è un gatto traumatizzato) e lui sentendo dei rumori ha pensato chissa chi fossi fatto sta che gli schizzi di sangue hanno cosparso tutto il bagno..
ci vuole pazienza e amore x conoscere i gatti, mai arrendersi..ciao coccole al micetto che spero porterai a casa tua


0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 )


Generazione pagina: 0.611 Secondi