home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Cosa si può sapere di cause pendenti? - Discussione n 10020 - PermaLink
   Cosa si può sapere di cause pendenti?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Schula

Registrato dal: 11-01-2006
| Messaggi : 6836
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 18:33   
Potevo non approfittare subito della nuova sezione???
Una cara amica ha saputo (tramite frasi di corridoio delle quali quindi non si conosce la fonte nè tantomeno la veridicità) che il vet che sta seguendo la sua cucciola ha avuto ed ha molte cause pendenti, querele (immagino) di clienti che gli attribuiscono la responsabilità per non so esattamente cosa (cure sbagliate? interventi errati? poca accortezza? ...non so bene). Lei purtroppo ha avuto dei problemi con questo vet e anche lei era tentata di sporgere denuncia. Saputa questa cosa sarebbe itneressante sapere se quelle voci sono vere, se esistono tutte queste 'pendenze' su questo tipo. La privacy purtroppo non aiuta.... sapete se è possibile sapere qualcosa in questo senso?
'azie


0 
 Profilo
axwolf

Registrato dal: 15-02-2007
| Messaggi : 7341
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 18:59   
già che mi trovo .... ho telefonato al comando dei Carabinieri del paesello dove lavoro e circa alla querela "pendente" mi dicono che riferiscono solo all'interessato od ai famigliari stretti.
Se non vi è poi condanna il "reato" non compare nel casellario giudiziale ovvero se la fedina rimane pulita non se ne sa piu' nulla. Di piu' il signor carabiniere non mi si è espresso ....




0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 14-06-2007 alle ore 19:20   
Sotto la dicitura "cause pendenti", ci si può riferire sia a cause civili, sia penali...ed in entrambi i casi con la legge sulla privacy è praticamente impossibile, poter accedere a tali atti, per chi non è parte in causa...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: uaua il 15-06-2007 11:26 ]


0 
 Profilo
megumegun

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 5891
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 10:10   
...dovrebbe essere l'ordine territoriale competente a vigilare sull'operato dei vets( come per qualsiasi professione...senno che ci stanno a fare gli ordini???)...e in caso di condanne comminare provvedimenti disciplinari...ma voi avete mai sentito sospendere un vet dall'ordine???


0 
 Profilo
omero

Registrato dal: 19-01-2007
| Messaggi : 6576
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 10:16   
Megu, mi meraviglio, in fondo sono animali...chi se ne frega
Forse qualche caso ci sarà anche stato ma sicuramente sarà stato tenuto ben nascosto....
in fin dei conti, anche se sei sicuro che hanno sbagliato, non sei veterinario e quindi trovano il modo di rigirare la frittata


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.562 Secondi