home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gattina di 5 mesi con ernia diaframmatica, operazione anticipata - Discussione n 100217 - PermaLink
   Gattina di 5 mesi con ernia diaframmatica, operazione anticipata
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Mariateresa77

Registrato dal: 20-08-2018
| Messaggi : 3
  Post Inserito 21-08-2018 alle ore 12:29   
scrivo qui perché spero di sentire le vostre esperienze e parole confortanti e per avere qualche consiglio. io nel mio giardino accolgo dei gattini randagi che vengono a mangiare e giocare. Inutile nascondere che ci siamo affezionati a loro. Una di loro ha avuto dei cuccioli e li ha portati da noi. Una di loro, carinissima, ci siamo accorti che respirava male. Può avere 5/6 mesi. Siamo corsi dal veterinario che ha detto si trattava di rinotracheite infettiva,per 15 giorni l'abbiamo curata con Augmentin, poi... Vedevamo che ancora respirava male e l'abbiamo riportata da lui che, dopo radiografia ci ha detto che ha i polmoni pieni di liquido, perché ha un buco e l'intestino si riversa nei polmoni. È ernia diaframmatica.Così ci ha prescritto Diuren e ha detto di aspettare che cresca altri 4 mesi per fare l'intervento. Ma l'assistente non ci ha dato molte speranze. Eravamo angosciati anche se la vediamo vispa, ora mangia di più e gioca molto. Oggi l'abbiamo portata a controllo e ha detto che l'ha vista cresciuta ,l'intervento si farà fra 15 giorni, anziché 4 mesi ma che essendo piccola è difficile che riesca, di solito quando i gatti sono grandi, ha detto, ce la fanno tutti! Così io mi sono spaventata e penso che sia strano, riflettendoci su anticipare quest intervento, se ci sono poche possibilità per lei.. Perché non aspettare 4 mesi.... Non capisco, forse è urgente? C'é qualcuno che ha esperienza al riguardo? Il fatto é che io e la mia famiglia ci siamo affezionati troppo a lei e poi ultimamente mangia di più é vivacissima, giocherellona, fa gli agguati!! E mi fa tante fusa, mi lecca e i fa il pane.. Non posso spiegarlo.. Non posso pensare al peggio.... Aiuto 😢😢😢

0


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 21-08-2018 alle ore 16:55   
ciao io con radiografie e altri esami sentirei il parere di un altro vet. visto che con le terapie sta bene.

forse non è necessario portare il gatto-



0 
 Profilo
KATERINA2018

Registrato dal: 08-07-2018
| Messaggi : 27
  Post Inserito 21-08-2018 alle ore 20:30   
Ciao, direi anche io di sentire il parere di un altro veterinario prima di procedere. da quel poco che so è un intervento molto impegnativo e non senza rischi per cui andrebbe fatto da un buon anestesista e un buon chirurgo in una clinica dove si possa monitorare il gatto h24 per i primi giorni...... il motivo per cui si vuole anticipare è con tutta probabilità per il fatto che si possono presentare complicazioni, prendi tutte le informazioni che servono e poi decidi anche se non è facile...


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 22-08-2018 alle ore 02:45   
Ciao ! Mah...io porterei la micia subito da un altro Vet, con l'ernia diaframmatica non si scherza, non siamo Vet ma io correrei in una Clinica attrezzata perchè questa è un'urgenza. A mio modesto parere e non da Vet.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.454 Secondi