home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  La mia Ziva non c'è più. Offro Palladia rimasto. - Discussione n 100218 - PermaLink
   La mia Ziva non c'è più. Offro Palladia rimasto.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
budfox77

Registrato dal: 21-08-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 21-08-2018 alle ore 15:28   
Ciao a tutti,

sto scrivendo questo primo post con estrema fatica.

In breve:

I cani erano sono (erano) (Bouledogue Francese); padre, madre e figlia.

Purtroppo ci ha lasciato la più piccola ieri mattina, la figlia (7 anni), a causa di un tumore evolutosi nel giro di due mesi.

Abbiamo deciso per l'eutanasia per non vederla più soffrire, nelle ultime 72h era andata in metastasi polmonare; respirava male, non mangiava, non stava in piedi etc.

Il dolore che sto provando è indescrivibile, non riesco più a fare niente, vorrei morire. Anche gli altri due cani, padre e madre, sembrano essere entrati in depressione.

E' terribile.

Ho trovato la forza di scrivere questo post solo per dire che mi sono rimaste 30 compresse di "Palladia", medicinale chemioterapico molto costoso.

Se qualcuno lo sta utilizzando per il suo cane, glielo lascio volentieri.

Mi sento tutto il male ed il dolore di questo mondo.

Ciao,
Matteo


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 21-08-2018 alle ore 23:15   
ciao Matteo, mi dispiace tanto per la perdita così repentina della tua piccola, qui tanti di noi hanno perso i propri pelosi ed hanno vissuto la tremenda esperienza del ricorso all'eutanasia, per cui comprendiamo molto bene il dolore acuto che provi.
Pensa ai suoi momenti felici, sicuramente sarà stata molto amata e questo ti sia di conforto.
Grazie della tua intenzione di far utilizzare ad altri malatini i farmaci che ti sono rimasti, spero che in tanti leggano e che possa rispondere chi ne ha bisogno.
Un abbraccio, coraggio… anche se sei triste e provi tanto dolore tenta un sorriso, fallo per i tuoi pelosi che certamente ora sono disorientati.
Un bacio alla piccola

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Anna49 il 21-08-2018 23:16 ]


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 22-08-2018 alle ore 21:17   
Ciao Matteo. Hai tutta la mia comprensione e la mia stima, in un momento del genere riesci a pensare anche a non far andare sprecato un medicinale così importante.
Se posso darti un consiglio, prova a sentire il tuo vet o altri vet della zona, è probabile conoscano qualcuno che non può permettersi tali cure.
Oppure potresti sentire canili o rifugi in zona, stesso discorso, difficile abbiano i mezzi per acquistarlo.
Se mi dici in che zona sei, vedo se conosco qualche rifugio.

Mi dispiace tanto per Ziva, ne ho accompagnato più d'uno sul ponte e so che vuol dire. Un giorno la ricorderai con un sorriso, te lo assicuro, rimarranno solo i bei ricordi. Un abbraccio.
Miss


0 
 Profilo
budfox77

Registrato dal: 21-08-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 22-08-2018 alle ore 22:59   
Grazie infinite per il conforto.

Non riesco a smettere di piangere; sto vivendo davvero un incubo, mai mi sarei aspettato di stare così male. Mi manca tutto. Io e la mia compagna siamo distrutti; sono giorni che quasi non usciamo neanche da casa se non per lo stretto necessario.

Ho sparso un po' la voce tra vet e qualche canale social per il Palladia...

Io abito in Toscana, a Livorno precisamente.

Grazie ancora, molto grato per la comprensione.

Un abbraccio a tutti.


0 
 Profilo
budfox77

Registrato dal: 21-08-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 23-08-2018 alle ore 13:59   
Ciao,

mi allaccio sempre a questo post per porre una questione visto che son certe di trovare persone con profonda esperienza.

Come scritto inizialmente, ho da pochi giorni perso la mia Ziva, figlia di 7 anni dei miei cani rimasti senza di lei.

Ora, a parte che personalmente sto passando una tremenda depressione, lo stesso la sto notando anche nei cani.

Ziva, essendo la più piccola, era quella che dava comunque più vitalità in tutta la casa; quella che ci faceva giocare un po' tutti e la sua mancanza si sente e e si vede dappertutto.

Ci stavamo domandando se fosse opportuno reintrodurre un'altra cucciola femmina della stessa razza, per i nostri due cani.

Personalmente quest'idea non mi convince al 100% ma vedendo gli altri due essere piuttosto assenti, sto cercando di trovare una soluzione per loro.

Dite che mi conviene far passare questo momento perchè così miglioreranno anche loro (insieme a noi) senza prendere un'altro cane ? Oppure l'idea di reintrodurre una nuova cucciola potrebbe essere giusta ?

Grazie anticipatamente.

Un abbraccio.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 23-08-2018 alle ore 21:51   
A Livorno c'è un rifugio gestito dall'associazione Baffi e code, hanno un sito internet:
http://www.baffiecode.it/

e una pagina Fb:
https://www.facebook.com/Baffi-E-Code-970389493018418/

Sul sito ho letto che cercano di aiutare anche persone in difficoltà.

Per quanto riguarda l'idea di prendere un altro cane...beh, quanto anni hanno i tuoi, innanzitutto? Se sono anzianotti, magari non prenderei proprio un cucciolo, ma forse un canetto più grande, tipo 2/3 anni di età, comunque giovane e sicuramente più arzillo.

Calcola comunque che i cani risentono molto delle emozioni che proviamo noi, voi siete tristi, lo sono anche loro...
Datevi del tempo.



0 
 Profilo
budfox77

Registrato dal: 21-08-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 24-08-2018 alle ore 08:49   
Grazie.

Si, ho provato a contattarli ma ancora non mia ha risposto nessuno.. Non vorrei che fosse anche per questo periodo.. Cmq riprovo.

La femmina ha 9 anni ed il maschio 10.

Si, anch'io avevo pensato inizialmente ad uno più grandicello appunto sui 2/3 anni .. L'idea del cucciolo invece è nata per la possibilità di integrarlo con più facilità vista anche l'età dei miei che ormai hanno naturalmente colonizzato la casa.

Il problema è che specialmente madre e figlia erano sempre insieme; e la mamma ora sta cercando la figlia un po' dappertutto ed anche per questo ho il cuore a pezzi.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.767 Secondi