home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cane meticcio stitico - Discussione n 100221 - PermaLink
   Cane meticcio stitico
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Serena76

Registrato dal: 22-08-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 22-08-2018 alle ore 09:59   
Buongiorno a tutti!Volevo chiedervi un parere e se e possibile anche di un veterinario.
Ho un cane maschi di 6 anni,meticcio,che ha problemi di stitichezza.
In seguito a questo dal mio vet mi sono state consigliate le crocche royal canine fibre response ma non per cane bensi per gatto.
Devo dire che da quando mangia queste crocche va di corpo regolarmente e senza sforzi ma.mi stanno venendo dei dubbi perche essendo un alimento non per cane non vorrei gli facessero male.
Ha fatto dei controlli con esame rettale ed e stati riscontrato un lieve ingrossamento della prostata per la quale faremo una terapia e sono propensa a farlo sterilizzare entro fine anno.
Ma c'e qualche alimento indicato in questi casi?Mi hanno consigliato anche pasta,carote e zucca ma niente si blocca lo stesso,non si formani feci dure ma pastose e non riesce a espellerle se non dopo 1 o 2 giorni!
Con le crocche veterinarie per cani della stessa linea mi si e bloccato di brutto.
C'è qualche alimento veterinario indicato?
Grazie in anticipo!


0 
 Profilo
Anna49
| CV STAFF

Registrato dal: 14-05-2012
| Messaggi : 8053
  Post Inserito 22-08-2018 alle ore 14:41   
ciao, rimedi naturali possono essere carote tagliate a pezzettini, verdura a foglia verde bollite e sminuzzate, fiocchi di avena, zucca che è ricca di acqua fatta a purea, un paio di cucchiai di olio di oliva a settimana miscelati nella pappa.
Ci sono anche in commercio integratori a base di acido folico ed enzimi vegetali, chiedi al tuo veterinario.



1 
 Profilo


Generazione pagina: 0.230 Secondi