home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Sospetto tumore - Discussione n 100228 - PermaLink
   Sospetto tumore
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Xeneize03

Registrato dal: 24-08-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 24-08-2018 alle ore 04:20   
Salve a tutti,ho un bassotto di 9 anni, da un po'di tempo ci siamo accorti che vicino all'anno ha una pallina non sottopelle però, all'esterno, tant'è che spesso perde un po' di sangue,questa pallina ha raggiunto quasi la dimensione di un chicco d'uva,da qualche giorno però guardando meglio ne ho notato un'altra sottopelle un po'più piccolina fra l'ano e i testicoli e altre due piccolissime sotto la coda, premetto che non è inappetente e non presenta sintomi di debolezza o altro, abbiamo quindi deciso di portarlo dal veterinario per delle analisi anch'esse perfette,alla visita la veterinaria ci ha detto che è un tumore che va rimosso chirurgicamente quello all'esterno,e quelli più piccoli da togliere col laser,ci ha detto anche che sarebbe meglio rimuovere i testicoli (ormai una massa di pelle molle)in quanto secondo lei sarebbero la causa di tutto ciò,io però sono ancora molto preoccupato... Qualcuno mi faccia sapere un po'di più!
Grazie a tutti in anticipo..


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 24-08-2018 alle ore 22:44   
Credo si tratti di un tumore alle ghiandole perianali, comune nei cani maschi non castrati e dovuti al testosterone. E' necessario castrare il cane e rimuovere i tumori. Di solito l'intervento è risolutivo!


0 
 Profilo
Xeneize03

Registrato dal: 24-08-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 27-08-2018 alle ore 03:37   
Grazie per la tua risposta,il cane è molto vivace e attivo(fortunatamente),la veterinaria ha detto che con quest'intervento il cane diventerà un po' più tranquillo, sarà vero? Inoltre questo tipo di tumore di solito è grave nel senso che potrebbe diventare maligno o altro? Non vorrei neanche pensarlo...

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Xeneize03 il 27-08-2018 03:38 ]


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 28-08-2018 alle ore 17:01   
Potrebbe diventare maligno ma se l'intervento viene fatto in tempo di solito si riesce a recuperare quando ancora è benigno quindi non aspettare! La castrazione fa calmare solo gli istinti sessuali per il resto non noterai alcuna differenza, il mio monello era e monello è rimasto


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.442 Secondi