home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cuccioli non vaccinati - Discussione n 100265 - PermaLink
   cuccioli non vaccinati
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
mirtillamalcontenta

Registrato dal: 31-08-2018
| Messaggi : 12
  Post Inserito 04-09-2018 alle ore 15:48   
Ciao a tutti,
sto un attimo in paranoia e ho bisogno di un parere. Ho una meticcia simil segugia di tre mesi. Ieri ha fatto il richiamo del vaccino. Non l'ho ancora portata in area cani e nei giardini, ma qualche giretto sotto casa gliel'ho fatto fare, stando attenta a farla entrare in contatto solo con cani adulti e vaccinati. Prima stavamo sempre facendo la nostra micro passeggiatina. Ad un certo punto si ferma un signore in bici con un cagnolino di 4 mesi messo dietro. Iniziano i soliti convenevoli "oh che carina, oh che carino il tuo ecc.." Lui accarezza la mia, io accarezzo la sua, i cani fortunatamento NON entrano in contatto. Il signore mi chiede dove la porto al parco e io rispondo che ancora non la porto perchè ha appena fatto il richiamo. E lui risponde : "ma che sono questi vaccini, io do aglio al mio" e io "guardi che così mette in pericolo la salute degli altri cani" e me ne vado...Domanda: anche se i cuccioli non sono entrati in contatto, è possibile che il padrone del cane non vaccinato, accarezzando la mia, possa averle passato qualcosa??? Io la mano dove ero stata leccata dal cucciolo non vaccinato l'ho lavata non appena tornata a casa e non ho accerezzato la mia nel mentre. Mi sento in paranoia e molto in colpa....


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 04-09-2018 alle ore 19:36   
Tecnicamente si corre il rischio ogni volta che annusano/leccano escrementi di altri cani!
Comunque non credo sia questo il caso!


0 
 Profilo
mirtillamalcontenta

Registrato dal: 31-08-2018
| Messaggi : 12
  Post Inserito 05-09-2018 alle ore 17:45   
ok grazie. Comunque trovo sia folle non vaccinare i cani, pensavo che a parte i randagi fossero praticamente tutti vaccinati.


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 05-09-2018 alle ore 19:15   
Non vaccinano i bambini, figuriamoci i cani...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.446 Secondi