home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cane con occhi "girati", bianchi - Discussione n 100270 - PermaLink
   Cane con occhi "girati", bianchi
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
giovannadom

Registrato dal: 27-12-2017
| Messaggi : 1
  Post Inserito 06-09-2018 alle ore 15:37   
Buongiorno, ho una cagnetta di 9 anni, finora sempre stata in salute, sterilizzata, e c'è un problema che mi preoccupa.
In pratica capita spesso che, soprattutto dopo il sonno, si gratti gli occhi con le zampette anteriori (se li strofina). A questo punto spesso succede che l'occhio si "giri" quasi completamente, diventi bianco, non si veda più l'iride e tutto il resto. Dopo un po' torna a posto, ma ieri, nonostante si vedesse l'iride, un terzo dell'occhio era rimasto bianco, sembrava strabica.
Io cerco di impedirle che si gratti gli occhi ma vorrei capire la causa, il veterinario ha detto che non ne ha idea, che potrebbe essere un pregresso trauma cranico avvenuto prima che l'adottassi (è con me da qualche mese, meticcia).
Voi avete qualche idea? Cosa potrebbe essere? Grazie e un carezzina ai vostri animali!


0 
 Profilo
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 09-09-2018 alle ore 14:35   
Ma sei sicura che giri gli occhi e non sia la terza palpebra?


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 10-09-2018 alle ore 11:32   
Se non si grattasse gli occhi il fatto che l iride scompaia potrei pensare ad esempio ad una crisi ipoglicemica ...ma siccome si gratta e poi si forma una terza palpebra come ti hanno già detto mi viene da pensare : potrebbe grattarsi forte per un discorso di allergia a qualche ingrediente che c è nel cibo ? Anche se mangia pappa buona ci potrebbe essere una intolleranza alimentare. Dico un parere non da Vet Ovviamente . Prova a chiederlo al tuo Vet.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.385 Secondi