home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  cistite cane curata con bactrim, insorgere di piccole urcere alla bocca - Discussione n 100274 - PermaLink
   cistite cane curata con bactrim, insorgere di piccole urcere alla bocca
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Enzo8400

Registrato dal: 07-09-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 07-09-2018 alle ore 19:54   
buonasera a tutti, volevo un consiglio, ho un cane femmina di 11 anni sterilizzato, che soffre di cistite, ha iniziato circa un anno fa. La curai su parere veterinario con bactrim per 7 giorni, poi non bastarono e altri 7, il problema si risolse. Due mesi fa piccole perdite e di nuovo problema, fatto 7 giorni di bactrim e risolto. Ora si è ripresentato il problema, piccole gocce di tanto in tanto, pulite senza sangue o altro (mai avuto null di simile, minzione regolare e indolore), lei non accusa dolori perchè non si lamenta, beve e mangia regolarmente come ha sempre fatto, ne aumentato o diminuito ne sete ne appetito. Si lecca molto le parti basse.. questo sembra l'unico fastidio che mostra. Ovviamente altri 7 di bactrim, ma nulla e allora altri 7, ora sono a 9 giorni totali e le perdite, piccole ma ci sono, il problema è che sta foprmando tipo urcere sia sul musetto che una sul collo, qui al tatto se ne è venuto tanto pelo in mano.. accadde la volta scorsa a fine ciclo ma giusto una, sospesi e in 4/5 giorni si seccarono. Premetto che i primi 7 giorni non ha preso protezione per lo stomaco, da due giorni si. Che mi consigliate di fare, continuare con l'antibiotico o sospendere visto queste piccole ferite? Il tuitto è concordato con il veterinario, il quale però non sa di queste piccole urcere in quanto non sono proprio riuscito a contattarlo, riprovo domani. Ma nel frattempo un parere in più è smepre gradito. Mi preoccupano un pò ste ferite e credo siano procurate dall'uso prolungato dell'antibiotico.. ma non so se sospendere. Grazie a chiunque può darmi un parere


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 09-09-2018 alle ore 11:21   
Direi di stopparlo assolutamente. E' necessario fare urinocoltura con antibiogramma, l'antibiotico dato cosi random e per periodi prolungati oltre a poter dare effetti indesiderati, può creare resistenze batteriche.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.276 Secondi