home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Pseudo crisi epilettiche - Discussione n 100275 - PermaLink
   Pseudo crisi epilettiche
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 6 )
Simo83

Registrato dal: 05-09-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 08-09-2018 alle ore 11:56   
Buon giorno a tutti. Ho una cagnolina Jack Russell di 8 anni quasi 9 a ottobre. È un cane molto vitale iperattiva, curiosa e molto molto energica. Ha avuto negli ultimi anni qualche problemino di salute. Niente di irrecuperabile e superato con successo. È un soggetto allergico quindi soffrendo di dermatite mangia solo cibo fatto in casa. L'anno scorso ha subito un intervento al crociato da cui però si è ripresa alla grande. Dopo questa premessa passo alla mia domanda. Più di una settimana fa, dopo un violento gioco con il suo anello di gomma. Lo sbatte sempre come fosse posseduta tirandoselo sul muso zampe e occhi senza ritegno. Ha avuto un episodio che sul momento io non ho riconosciuto come allarmante, ossia ha rincorso un insetto inesistente e morso l'aria cercando di prenderlo. É durato tutto mezzoretta. In cui onestamente ho pensato davvero avesse visto qualcosa. Ma poi ho concluso che fosse qualcosa che vedeva nei suoi occhi. Perché quando lo fa in presenza di mosche non si sposta per la casa sta ferma e le cerca intorno a sé nel suo campo visivo. Ho contattato il veterinario, ho preso appuntamento è stata visitata e le è stato fatto un esame del sangue. I valori sono nella norma nessuna anomalia. Mi è stato anticipato che per escludere qualsiasi causa neurologica va fatta una visita ed una Rm. Solo che da quella sera ad oggi l'episodio non si è più ripetuto. I due veterinari con cui ne ho parlato mi hanno suggerito di attendere il ripetersi del sintomo. Magari riprendendolo. Io però sono preoccupata. Se avesse qualcosa di grave e io stessi sottovalutando la cosa? Il cane sta benissimo. Io sono in ansia che ricapiti. Se ci fosse qualcosa i sintomi devono ripresentarsi per forza giusto? Se non capita più che faccio? Ho bisogno di consiglio è sostegno. Grazie


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 09-09-2018 alle ore 11:11   
Potrebbe anche essere un problema legato alla vista non per forza di tipo neurologico! Se ti senti cosi in ansia da non poter aspettare, procederei con la RM per toglierti ogni dubbio


0 
 Profilo
Simo83

Registrato dal: 05-09-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 09-09-2018 alle ore 22:03   


09-09-2018 alle ore 11:11, smiling87 wrote:
Potrebbe anche essere un problema legato alla vista non per forza di tipo neurologico! Se ti senti cosi in ansia da non poter aspettare, procederei con la RM per toglierti ogni dubbio



Si certo. Ma anche in quel caso si dovrebbe ripetere no? Non voglio dire sia neurologico. Anzi spero di no. Ma il fatto che non si sia ripetuto mi fa stare un pochino in ansia. Continuo a ripensarci. Pensare se possa o meno essermi sfuggito qualcosa. Non vorrei mai sottovalutare la cosa.


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 10-09-2018 alle ore 12:05   
se ci fosse dietro un problema neurologico si ripeterebbe ma non si può sapere quando!


0 
 Profilo
Simo83

Registrato dal: 05-09-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 11-09-2018 alle ore 11:15   


10-09-2018 alle ore 12:05, smiling87 wrote:
se ci fosse dietro un problema neurologico si ripeterebbe ma non si può sapere quando!



Certamente. Mi chiedevo se stessi procedendo nel modo giusto. Oppure se dovessi comunque procedere ad una indagine nonostante assenza di sintomi. Lo so...non si ha la sfera di cristallo ma questi nanetti pelosi mettono un sacco di preoccupazione per quanto li si ama.


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 11-09-2018 alle ore 16:39   
Considerato che per la RM bisogna fare l'anestesia, io forse prima aspetterei che si ripeta. Poi non so, qui sono scelte personali che dipendono anche dall'ansia individuale. Se ti fidi del tuo veterinario e vedi che il cane sta bene aspetta. Se stai in ansia comunque allora togliti il pensiero


0 
 Profilo
Simo83

Registrato dal: 05-09-2018
| Messaggi : 4
  Post Inserito 12-09-2018 alle ore 17:14   


11-09-2018 alle ore 16:39, smiling87 wrote:
Considerato che per la RM bisogna fare l'anestesia, io forse prima aspetterei che si ripeta. Poi non so, qui sono scelte personali che dipendono anche dall'ansia individuale. Se ti fidi del tuo veterinario e vedi che il cane sta bene aspetta. Se stai in ansia comunque allora togliti il pensiero


Sono assolutamente d'accordo. A volte vado nel panico. Ma poi cerco di essere obiettiva. Di fatto mi è stato detto che un episodio solo non è considerato un sintomo. Che prima dei due episodi nemmeno il neurologo procederebbe. La mia emotività ed apprensione di mamma in attesa si fa notare.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 1.339 Secondi