home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  CERCO PARERE URGENTE - Discussione n 100277 - PermaLink
   CERCO PARERE URGENTE

( 1 | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 56 )
ludwig

Registrato dal: 07-04-2018
| Messaggi : 36
  Post Inserito 08-09-2018 alle ore 15:58   
Buongiorno,
il mio gatto sta assumendo il BAYTRIL, la cura è di 10 pillole e sino ad ora ne ha prese 6, l'ultima questa mattina alle 9, una pillola al giorno.
Verso le 11 mi sono accorto che non ci vedeva più, i suoi occhi erano spalancati e grigi. era diventato cieco, dai suoi movimenti era già qualche giorno che notavo qualche cosa di strano, ma ho creduto fosse la reazione al farmaco.

Ho subito chiamato il veterinario, in orario di apertura ambulatorio, ma non ha risposto nessuno, ho provato allora sul telefonino ma anche qui nessuna risposta

Ora vorrei sapere se devo sospendere la cura e se domattina devo continuare a dare la pillola. oppure sospendere, aspettando lunedì mattino per consultarmi con il veterinario presso l'ambulatorio.

Non so cosa fare, sono andato in farmacia ma la farmacista non mi ha consigliato nulla .

Gradirei che qualcuno possa darmi un parere ENTRO DOMENICA ALLE 10 di MATTINA
in modo che io possa decidere se sospendere il BAYTRIL oppure no.

Grazie per l'aiuto.




0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 08-09-2018 alle ore 19:28   
Ciao ! Io con un gatto così non solo sospenderei immediatamente il farmaco ma porterei il gatto adesso o questa sera in un Centro Veterinario aperto 24 ore. Potrebbe non c'entrare niente il farmaco ed esserci sotto qualcos'altro di neurologico o una cataratta se ha l'occhio con un velo grigio, non so ma non mi piace per niente questa situazione !!! Non aspettare e non dare niente al gatto e portalo SUBITO in una Clinica ! Fai sapere per favore

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danimici15 il 08-09-2018 19:33 ]


0 
 Profilo
ludwig

Registrato dal: 07-04-2018
| Messaggi : 36
  Post Inserito 08-09-2018 alle ore 20:06   
Grazie per la risposta
purtroppo non saprei dove andare per farlo vedere.
Abito a Cesena e il mio veterinario non risponde al telefono
Ora guardo su internet se riesco a trovare qualche numero.
Poi farò sapere cosa ho trovato,grazie.


0 
 Profilo
ludwig

Registrato dal: 07-04-2018
| Messaggi : 36
  Post Inserito 08-09-2018 alle ore 21:04   
Sono riuscito a parlare al telefono con una vet. della Guardia Medica Veterinaria di Cesena che però abita a Cesenatico.
Mi ha detto che è la prima volta che sente una cosa di questo genere e di sospendere la cura.
Lunedì mattina lo porterò subito in ambulatorio.
Ora il mio gatto ha la pupilla completamente dilatata e credo che non veda nulla.
Ora lo veglierò tutta la notte.
Però ha mangiato ed è tranquillo.
Mi ha anche detto che secondo lei la cosa è momentanea, spero abbia ragione.

@ danimici15 : grazie mille per l'interessamento e per i consigli, ciao e buonaserata.



0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 08-09-2018 alle ore 21:42   
La cecità è uno degli effetti collaterali del baytril di solito se è superdosato e nei gatti anziani.

dovrebbe risolversi sospendendo la


somministrazione.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 08-09-2018 alle ore 23:10   
Grazie Titti spero che Ludwig abbia letto il tuo mess cosi da restare più tranquillo fino a Lunedi. In effetti leggendo del Baytri può comparire questo effetto collaterale. Probabilmente il micio non tollera questo farmaco. Spero che ci faccia sapere qualcosa del gattino.


0 
 Profilo
ludwig

Registrato dal: 07-04-2018
| Messaggi : 36
  Post Inserito 09-09-2018 alle ore 05:37   
ore 5,20 di domenica mattina,
il mio gatto ha riposato bene ma la cecità rimane.
Il farmaco che gli è stato prescritto è di bassa grammatura ma evidentemente non viene tollerato e ha causato questo grave inconveniente.
Ora sta camminando per la casa, piano e senza direzione, ogni tanto sbatte qua e la ma senza farsi male.
Sta utilizzando il suo potente olfatto per capire dove è.
Meno male che la casa è piccola e lui la conosce benissimo.
E' calmo e non miagola.
Sono in attesa di domattina per portarlo dal veterinario.
Grazie a tutti per i vostri consigli.
Buonagiornata.


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 09-09-2018 alle ore 09:17   
Se puoi fai sapere cosa ti ha detto.il vet grazie !


0 
 Profilo
ludwig

Registrato dal: 07-04-2018
| Messaggi : 36
  Post Inserito 09-09-2018 alle ore 10:36   
certamente


0 
 Profilo
ludwig

Registrato dal: 07-04-2018
| Messaggi : 36
  Post Inserito 10-09-2018 alle ore 10:56   
Ore 10, 30 di lunedì 10 settembre.

Poco fa è terminata la visita del mio gatto, è stato diagnosticato un glaucoma in entrambi gli occhi.
Gli è stato somministrato un antibiotico negli occhi.
Da domani deve assumere per 2 volte al giorno, 1 goccia x occhio, la PILOCARPINA 2% per 7 giorni.
La prossima visita giovedì mattina.

Su mia richiesta mi ha detto che non gli era mai capitata
una reazione del genere e , secondo lui , la causa non è il BAYTRIL,
A questo punto vorrei sapere cosa è stato per ridurre in questo stato il mio gatto.
Questo veterinario è da me consultato per la seconda volta, l'ambulatorio è nuovo ed è gestito insieme a una veterinaria, ora in vacanza.
Lui è il veterinario storico di Cesena, il più anziano.

Il mio veterinario di prima era giovane ma molto maleducato e perciò ho chiuso il rapporto.

Ora non so cosa succederà, dovrò aspettare alcuni giorni per capire se la vista la vista migliora oppure no.
Ora il mio gatto è completamente cieco.
Per la cistite ora è tutto fermo e la cura è interrotta , ma anche qui non vi è stato un grande miglioramento.
Si vedrà più avanti cosa succederà con il glaucoma.

Per ora è tutto, se volete risponderò a qualsiasi domanda, altrimenti farò sapere come andrà la prossima visita di giovedì.
Graziemille per l'interessamento.
Buona giornata a tutti.




0 
 Profilo
( | 2 | 3 | 4 | 5 | 6 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.160 Secondi