home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Diritti degli animali  >>  Si rischia denuncia per diffamazione? - Discussione n 10028 - PermaLink
   Si rischia denuncia per diffamazione?

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 13 )
shishy

Registrato dal: 09-07-2006
| Messaggi : 7555
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 01:19   
Prendo spunto da quello di cui parlavamo nell'altro post:

Mi era arrivata questa mail:

Subject: ATTENZIONE NON DARE CANI- BERGAMO E PROV, SI SPOSTA OVUNQUE

"PER FAVORE MAX DIFFUSIONE A QUESTA MAIL!!!!!!!!!!!!!!!! OLTRE A CONTATTARE LE VOLONTARIE DI BERGAMO POTREBBE RICHIEDERLI DA ALTRE PARTI D'ITALIA.

Bergamo
sono stata contattata da un sig.re di nome Luciano, dice di essere scrittore e di collaborare con un quotidiano di Bergamo, niente é vero di tutto ciò, CI SIAMO INFORNATI
dice di abitare a crema e di avere altri 2/3 cani, abita 15 gg a crema e 15 dalle suore di clausura in città alta, e che non può far vedere il cane una volta adottato per motivi di privacy...
chi l'ha visto dice che ha l'aspetto molto trasandato e sembra un tossico, non é assolutamente affidabile
cerca dobermann o pastore tedesco anche di 3/4 anni, sta contattando tutte le volontarie di bergamo
FATE MOLTA ATTENZIONE
TEL CON NUMERO PRIVATO O CON 328.3739***"

Una ragazza a cui l'ho inoltrata mi ha detto anche solo inoltrando annunci così si può rischiare una denuncia per diffamazione.





0 
 Profilo
sprinky

Registrato dal: 13-09-2005
| Messaggi : 1286
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 08:53   
Mah!
Non può far verdere il cane per motivi di privacy? BALLE!

Comunque secondo me non si rischia proprio nulla, anzi...sono del parere che bisognerebbe fare una denuncia alle autorità, o meglio un esposto ai carabinieri e dicendo che si teme possa voler usare i cani per scopi non leciti.
Ma possibile che dobbiamo aver paura di vivere nella legalità??!!


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 09:16   
Guarda, io ho avuto una brutta esperienza per un'operazione inutile e andata male presso una Clinica Vet.
Gli sto facendo "pubblicità negativa" e dopo che racconto la mia storia sono tutti terrorizzati e stanno ben alla larga da quella Clinica... è il minimo che posso fargli per avere un po' ... di "vendetta".

Credo che ognuno può dire ciò che vuole a parenti, amici e conoscenti... nei vari salotti o per strada... non credo che ci sia "divieto di parola ed opinione"...




0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 09:23   
Remì ha ragione,
Se è un'elemento pericoloso ,se fà + male che bene agli animali, è meglio che tutti lo sappiano.....
La privacy......tutela loro ,ma chi tutela gli ignari cittadini che portano con fiducia il proprio cane o gatto da un veterinario, senza lontanamente immaginare che sia incompetente quindi pericoloso per la salute dei propri pelosi?


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 09:30   
[QUOTE]
15-06-2007 alle ore 09:23, zaba1 wrote:
Remì ha ragione,
Se è un'elemento pericoloso ,se fà + male che bene agli animali, è meglio che tutti lo sappiano.....
La privacy......tutela loro ,ma chi tutela gli ignari cittadini che portano con fiducia il proprio cane o gatto da un veterinario, senza lontanamente immaginare che sia incompetente quindi pericoloso per la salute dei propri pelosi?
[/QUOTE]



@ ZABA: HAI UN MP!


0 
 Profilo
zaba1

Registrato dal: 09-03-2006
| Messaggi : 8556
  Post Inserito 15-06-2007 alle ore 09:37   
Remì....visto e risposto


0 
 Profilo
danyela

Registrato dal: 03-03-2007
| Messaggi : 524
  Post Inserito 19-06-2007 alle ore 22:21   
Ognuno di noi può fare pubblicità negativa come meglio crede, ma attenzione, il soggetto in causa, può presentare senz'altro una denuncia, che poi potrà essere archiviata o potrà prevedere un rinvio a giudizio, ma che comunque rientra nei suoi diritti


0 
 Profilo
edissa

Registrato dal: 22-09-2006
| Messaggi : 1977
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 00:02   
ecchi ssse ne frega nella vita qualche rischio si dovrà pur correer cmq secodno me è una cavolata


0 
 Profilo
Remì

Registrato dal: 20-09-2006
| Messaggi : 7356
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 09:43   
Infatti... se nel mio "parlar privato", parlo male di qualcuno o qualcosa a ragione veduta (non per pettogolare senza senso, chiaro...), non vedo che denuncia si debba prendere... a meno che i "muri" non abbiano orecchie... ma pure lì "la mia parola vale la tua"...
e poi, per come vanno le cause in Italia! ma mettessero dentro i delinquenti veri! invece a me pare che gli onesti gli pizzicano e i criminali continuano a perpetrare il male...




0 
 Profilo
uaua

Registrato dal: 25-06-2006
| Messaggi : 2654
  Post Inserito 20-06-2007 alle ore 10:53   
Il fatto Remì è questo: quando faccio pubblicità negativa, ergo parlo con qualcuno in modo negativo dell'operato di qualcun'altro, devo fare in modo di non dirlo a molte persone alla volta, perchè potrebbero testimoniare ciò che io ho detto...testimoniando a favore del soggetto, oggetto della pubblicità negativa!
E' un diritto della persona a cui la pubblicià negativa si riferisce, se ha testimoni che lo dimostrano, presentare denuncia per diffamazione...quindi occorre un pò di prudenza!
Laura


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.558 Secondi