home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  perchè avanza crocchette? - Discussione n 100327 - PermaLink
   perchè avanza crocchette?
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
angieangie

Registrato dal: 22-09-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 22-09-2018 alle ore 12:40   
Ciao, mi sono appena iscritta perchè non so più dove sbattere la testa, non trovo risposte da nessuna parte e spero possiate aiutarmi.
Ho un micio di 8 anni, in salute, che da un po' di tempo quando mangia le crocchette, le mastica, metà le mangia e metà le sputa. Ha sempre avuto questo vizio, ma ultimamente è sempre peggio. In questo modo la ciotola è sempre piena di piccoli pezzi di crocchette che ovviamente lascia là. Ho pensato fosse solo viziato e ho provato a lasciarlo a digiuno, "se hai fame davvero, mangi anche quelle!". Invece no, mi tormenta chiedendo cibo nuovo finchè non cedo. Ho provato a cambiare marche, forme, gusti, non cambia nulla. Questo comportamento ce l'ha solo con le crocchette, l'umido lo spazzola tutto. E' in salute, ha tutti i denti. Mi sto stancando di buttare tutto quel cibo. Qualcuno ha lo stesso problema o sono l'unica??


0 
 Profilo
Miyu12

Registrato dal: 31-01-2018
| Messaggi : 112
  Post Inserito 22-09-2018 alle ore 22:05   
Hai controllato le gengive? Ok che ha i denti, ma se ha una leggera gengivite sarà difficile masticare e quindi quando mastica parte delle crocchette cade dalla bocca.
Guarda se sono rosse, ci sono preparati simili ai nostri dentifrici che dovrebbero aiutare in caso di gengivite.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 26-09-2018 alle ore 17:48   
esatto ,controllo denti e bocca dal vet

ti spostiamo in SALUTE GATTO

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: lillina il 26-09-2018 17:49 ]


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.386 Secondi