home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Iniezione sottocutaneo - che ho fatto - Discussione n 100329 - PermaLink
   Iniezione sottocutaneo - che ho fatto
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Maria123

Registrato dal: 13-09-2018
| Messaggi : 61
  Post Inserito 23-09-2018 alle ore 09:06   
Buongiorno ho una bella dose di siringhe preparate dal veterinario per fare sottocutanea a Zero , europeo di 15 anni, ma ho paura di sbagliare. Come devo procedere ho la testa che mi va in tilt e al pensiero mi sento la mano destra tremare anche ora che scrivo..


[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Maria123 il 23-09-2018 10:48 ]
Bene ne ho fatte due 1 di colore giallognolo l altra trasparente, ora avrei la terza ma , a parte il fatto che quella trasparente non so se sono riuscita bene, ora Zero mi sfugge. Sbaglio ad attendere per quella biancognola? Se fa cosi è perche ho sbagliato? Potrebbe stare male o peggio se non sono riuscita nel farle ad OC? Per favore qualcuno mi indichi?

Da cosa mi accorgo se ho fatto male ed entro quanto tempo? Grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Maria123 il 23-09-2018 10:53 ]

Bene, anzi male mentre cercavo di fargli la terza e ultima il mostro e rientrato! E il gatto si e irrgidiri ed io ora sono in stato ansioso ed agitato perche non so se passa troppo tempo nel fargli l ultima, ammesso w concesso che le altre due siano state fatte al minimo della correttezza almeno, in quanto il gatto si e cercato un angolo e sembra che da li non voglia muoversi. Quella che mi manca non e molta e l ago non sembra voglia entrare facilmente. L ago e lungo e il "siero" e biancastro. Aspetto ancora una mezzi Oretta e poi guardo se mi avete risposto ed eventualmente ansia agitazione o meno ecc. Procedere.. Dopo quanto posso eventualmente cibarlo che ho dimenticato di chiederlo al veterinario!?!


Ancora grazie

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Maria123 il 23-09-2018 12:36 ]


0 
 Profilo
mauriziogeo

Registrato dal: 22-12-2017
| Messaggi : 17
  Post Inserito 24-09-2018 alle ore 17:33   
prendi tra indice e pollice la cute e il pannicolo adiposo sopra la schiena nella zona del collo e inoculi;
mi sembri un po' troppo agitata, ti sei fatta spiegare dal vet immagino, tranquilla; nell'incertezza che hai fatto male o non è entrato l'ago, non ripetere l'operazione con il rischio del sovradosaggio


0 
 Profilo
Maria123

Registrato dal: 13-09-2018
| Messaggi : 61
  Post Inserito 25-09-2018 alle ore 07:04   


24-09-2018 alle ore 17:33, mauriziogeo wrote:
prendi tra indice e pollice la cute e il pannicolo adiposo sopra la schiena nella zona del collo e inoculi;
mi sembri un po' troppo agitata, ti sei fatta spiegare dal vet immagino, tranquilla; nell'incertezza che hai fatto male o non è entrato l'ago, non ripetere l'operazione con il rischio del sovradosaggio



Grazie, semmai poteva essere sottodosaggio

In ogni caso il gatto e ancora vivo. Riportato dal veterinario ieri che mi ha dato già tre siringhe pronte da fargli fino a giovedì... Mmm spero di riuscire meglio.. Cmq ha trovato i valori del fegato altissimi .. In attesa di sapere per lastra venerdì cosa posso dare da mangiare al gatto in modo da non appesantirglii il fegato?


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 25-09-2018 alle ore 10:38   
non so cosa mangiasse il gatto, eviterei crocchette e altri cibi industriali. se lo mangia pollo appena scottato.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.492 Secondi