home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  vomito e sincope ( non so se è il termine giusto) - Discussione n 100338 - PermaLink
   vomito e sincope ( non so se è il termine giusto)
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
teresa30

Registrato dal: 11-05-2012
| Messaggi : 74
  Post Inserito 24-09-2018 alle ore 22:33   
Il mio chiwi di 7 anni maschio non castrato mi sta facendo preoccupare non poco.
Venerdi sera ha mangiato poco e niente, sabato mattina portato fuori per i bisogni non ha voluto camminare e l’ho riportato a casa. verso mezzogiorno ha vomitato succhi gastrici gialli e si è accasciato sul fianco sinistro per poi rialzarsi dopo pochi secondi, associato al vomito feci molli con muco. Portato dal veterinario nel pomeriggio si sospetta una intossicazione alimentare visto che mangia qualsiasi cosa incontri per strada, ha tenuto in bocca degli insaccati di maiale piccanti. Sabato sera altro vomito e si è di nuovo accasciato sul fianco, la giornata di domenica dopo una flebo fatta dal veterinario l’ha trascorsa dormendo alzandosi solo per scariche di feci scure e a pappetta e bevendo solo in tarda serata. Stamattina di nuovo dal veterinario per secondo flebo e fermenti, niente vomito, niente feci, poca fame, ha mangiato pochissima carne tritata bollita una ventina di grammi. Verso le 18 ho visto del vomito a terra ma non essendo presente non so è stato solo vomito o associato a caduta, di corsa dal medico che presta le cure del caso e verso le 20 preceduto da un leccarsi continuo come da ipersalivazione nuovo vomito questa volta schiuma bianca, di nuovo accasciato sul fianco sinistro con della schiuma in bocca e poi si è sollevato da solo.
A qualcuno di voi è capitata la stessa cosa? Sono molto preoccupata.
chiedo scusa per la lunghezza del post e spero di essere stata chiara nell'esposizione


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 24-09-2018 alle ore 23:33   
che esami sono stati fatti?
indagherei più a fondo la situazione!


0 
 Profilo
teresa30

Registrato dal: 11-05-2012
| Messaggi : 74
  Post Inserito 25-09-2018 alle ore 08:23   
esami i particolare nessuno. è stata fatta la visita dal dottore che ha riscontrato mal di pancia e borborigmi senza sosta. dopo l'attacco di ieri sera gli ho chiamato e mi ha detto che farà una radiografia giusto per scongiurare la presenza di corpi estranei ma è convinto che si tratta di una intossicazione,
grazie
p.s. alla prima visita ha visto la consistenza delle feci che ho raccolto.
ho appena letto un articolo sulla modalita della sincope e della epilessia nei cani e potrei dire che non si tratta di epilessia in quanto il cane non ha delle convulsioni me per quel che ne capisco non ha nemmeno uno svenimento come nella sincope o se lo ha dura non più di pochi secondi ed io non mi rendo conto.

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: teresa30 il 25-09-2018 08:39 ]


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 25-09-2018 alle ore 14:58   
Io direi di fare anche esami del sangue/feci/urine ed ecografia! O almeno io farei cosi


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 25-09-2018 alle ore 20:58   


25-09-2018 alle ore 14:58, smiling87 wrote:
Io direi di fare anche esami del sangue/feci/urine ed ecografia! O almeno io farei cosi




quoto


0 
 Profilo
teresa30

Registrato dal: 11-05-2012
| Messaggi : 74
  Post Inserito 26-09-2018 alle ore 15:56   
Esami fatti, ecografia ecc niente di particolare. È sotto terapia antibiotica più flebo e prodotti specifici per la flora batterica. Domani dovrebbero dimetterlo. Durante l ecografia è stata notato un nodulo alla milza, da indagare appena starà meglio ma che non può causare i disturbo che ha al momento. Grazie per le vostre risposte, sono delle giornate tremende.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.714 Secondi