home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Malattia cute gatto, cerco pareri e consigli - Discussione n 100349 - PermaLink
   Malattia cute gatto, cerco pareri e consigli
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
KatieOfDisturbia

Registrato dal: 27-09-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 27-09-2018 alle ore 13:37   
Ciao a tutti!
Il mio gatto di due anni da due settimane presenta delle ferite nella zona del collo e delle guance (allego foto). Inizialmente, di queste ferite ce n'era solo una (che é proprio quella della foto)e pensavo fosse causata dall'altro gatto che ho perché a volte giocano abbastanza pesantemente . Ho deciso cosi di portarlo dal veterinario che mi ha detto che era un ascesso, mi ha dato l'antibiotico che il gatto praticamente non ha assunto perché lo rimetteva sempre. Dopo qualche giorno, di queste ferite ne sono uscite altre due. Ho portato il gatto da un altro veterinario e quest'ultimo sostiene che queste ferite siano dovute da un autograttamento causato dalle pulci. La cosa mi pare abbastanza strana in quanto, il gatto non mi sembrava che si grattasse e l'antipulci glielo avevo messo non da tanto, infatti il gatto mi sembrava ''pulito''. Comunque, su consiglio del veterinario, ho comprato l'antipulci e gliel'ho rimesso nuovamente. Le ferite comunque rimangono sempre uguali e non vorrei che ne spuntassero fuori delle altre.
Guardando la foto, che cosa ne pensate? Cosa potrebbe essere? Aspetto i vostri pareri e consigli.

Grazie in anticipo a tutti,

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: KatieOfDisturbia il 27-09-2018 13:41 ]


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 28-09-2018 alle ore 01:04   
La foto delle ferite del gatto non si vedono. Comunque cosa mangia il micio ? Potrebbe essere un problema di alimentazione ? Quando hai dato l antiparassitario per le pulci l ultima volta e che cosa ? Io non sono un Vet ma se ti devo dire il mio parere ferite nella zona testa quindi guance e collo visto che hai un altro gatto penso più a lotte tra loro magari quando non ci sei.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.231 Secondi