home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Varie  >>  Informativa tragico evento. - Discussione n 100352 - PermaLink
   Informativa tragico evento.
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 5 )
ludwig

Registrato dal: 07-04-2018
| Messaggi : 36
  Post Inserito 27-09-2018 alle ore 20:57   
Ieri sera, 26 settembre, a RHO , paese a pochi chilometri da Milano, il gattile della cittadina che accudiva anche cani, è andato a fuoco totalmente, inutili sono stati gli interventi dei vigili del fuoco.
Nella tragedia sono morti carbonizzati circa 100 gatti, di qualsiasi età.
La tragica notizia è questa.
Tutti questi poveri gatti erano custoditi in gabbie di metallo e non sono riusciti a scappare.
Una fine orrenda che fa intuire a quale morte sono andati incontro queste stupende creature,
Si sono salvati solo i cani che erano custoditi in altro modo e sono riusciti a scappare.

Questa spaventosa notizia mi lascia senza parole e conferma che per me è proprio un brutto momento.
Spero vi sia tanta gente, istituzioni ecc. che ora aiuti i volontari a ricostruire il tutto.
Hanno necessità di tutto e dovranno anche superare il dolore di questa tragedia.




0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 28-09-2018 alle ore 20:15   
Ti sposto in sezione varie.

Ho sentito dell'accaduto, ho solo letto qualche titolo quindi non conosco le cause dell'accaduto. Certo è che se ci fossero più sterilizzazioni e adozioni consapevoli, non ci sarebbero tante strutture a rischio, vedi anche i rifugi che stanno sulle rive dei fiumi o in altri posticini ameni. Bisogna fare più educazione.
Mi dispiace immensamente per i mici, una fine orribile, e non riesco neppure a immaginare il dolore di coloro che li accudivano.


0 
 Profilo
misssmith
| CV STAFF

Registrato dal: 16-05-2008
| Messaggi : 22544
  Post Inserito 28-09-2018 alle ore 22:02   
Per chi volesse contribuire a sostegno dell'associazione, le primarie necessità sono cibo per gatti (secco e umido), coperte, gabbie per le degenze. Possono essere consegnate sabato e domenica questi al banchetto presso Viridea di Rho.

È possibile aiutare con una donazione sul c.c. 18432 della Banca Popolare di Milano Ag.74 intestato a Dimensione Animale Rho
IBAN IT42E0558420500000000018432


1 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-09-2018 alle ore 18:16   
mi dispiace moltissimo

teniamo su il post


0 
 Profilo
danimici15

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 01-10-2018 alle ore 03:42   
Sembra che l'incendio sia partito da un quadro elettrico. Sono morti i gatti dentro alle gabbie perchè infetti ed in infermeria perchè malati gli altri fuori nelle loro cucce sono tutti scappati perchè chiaramente spaventati. Ora i ragazzi del gattile sperano che tornino per dar loro un tetto dove stare e cibo assicurato ed anche perchè in vista dell'inverno possano finalmente trovare una collocazione cioè una casetta ed essere adottati. Purtroppo è stato un incidente. Povere anime.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-10-2018 alle ore 17:27   
up


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.655 Secondi