home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Pipì all'improvviso di sera/notte - Discussione n 100359 - PermaLink
   Pipì all'improvviso di sera/notte

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 10 )
Noemi18

Registrato dal: 14-10-2011
| Messaggi : 132
  Post Inserito 01-10-2018 alle ore 02:58   
Salve a tutti. Ho un meticcio maschio di 7 anni e premetto che non ha mai fatto pipì in casa eccetto quando era cucciolo. Quando si sente male (per esempio raramente è capitato che avesse la diarrea) è abituato che deve correre alla porta di terrazza e noi capiamo immediatamente che dobbiamo aprirla e lui va a fare i bisogni che non riesce a trattenere là.
La settimana scorsa e stasera è successo un fatto che non è mai accaduto prima. La settimana scorsa si è svegliato all'improvviso ed ha iniziato a cercare attenzioni e a camminare in giù e in su per la casa irrequieto. Quando è andato verso la terrazza l'ho aperta e ha fatto una lunga lunga pipì ed erano circa le 2 di notte. Stasera invece si è alzato di scatto mentre dormiva ed è corso verso la terrazza, ma non ho comunque fatto in tempo a raggiungerla perchè non è riuscito a tenerla ed erano circa le 23 e 30. È successo 2 volte a distanza di una settimana. È abituato fin da cucciolo ad uscire 2 volte al giorno: una la mattina presto dalle 7 alle 9 e una volta il pomeriggio dalle 5 alle 7 (per via del lavoro). Ultimamente abbiamo notato che beve molto ed entrambe le volte che ha fatto pipì si è leccato per 10 minuti buoni. Non riusciamo a capire la causa. Un'altro fatto è che nel quartiere adesso ci sono moltissime femmine in calore e lui non è castrato quindi spesso si eccita, potrebbe essere un fattore scatenante di questo comportamento? Qualcuno di voi ha qualche idea/qualche consiglio?

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Noemi18 il 01-10-2018 03:01 ]


0 
 Profilo
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 01-10-2018 alle ore 15:38   
Io lo porterei dal veterinario per verificare che non abbia qualche infiammazione del tratto urinario


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-10-2018 alle ore 20:55   
beve di piu' ,cagne in calore , ultima uscita h 19 .....

probabilmente ha problemi prostata o vie urinarie

in piu', mi spiace ,ma deve uscire velocemente ma tardi alla sera x ultima pipi'
e' un maschio di 7 anni
educatissimo ,ma se non ce la fa ,non ce la fa


prova a chiudere il bagno ad un umano dalle 19 alla mattina dopo allle 9 ,per quanto abituato anche se non bevesse , non basta

porta urine dal vet x analisi , un flaconcino sterile da farmacia

spiegagli che beve più' del solito
NON togliere l'acqua ,mai


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 01-10-2018 alle ore 20:56   
appena rispondi ti si sposta in SALUTE cane


0 
 Profilo
Noemi18

Registrato dal: 14-10-2011
| Messaggi : 132
  Post Inserito 01-10-2018 alle ore 22:45   


01-10-2018 alle ore 20:55, lillina wrote:
beve di piu' ,cagne in calore , ultima uscita h 19 .....

probabilmente ha problemi prostata o vie urinarie

in piu', mi spiace ,ma deve uscire velocemente ma tardi alla sera x ultima pipi'
e' un maschio di 7 anni
educatissimo ,ma se non ce la fa ,non ce la fa


prova a chiudere il bagno ad un umano dalle 19 alla mattina dopo allle 9 ,per quanto abituato anche se non bevesse , non basta

porta urine dal vet x analisi , un flaconcino sterile da farmacia

spiegagli che beve più' del solito
NON togliere l'acqua ,mai


La mattina esce alle 6/7. Comunque so benissimo che 2 volte al giorno sono poche ma io con gli orari di lavoro non posso quasi mai portarlo la sera e abita con mia nonna che è anziana. Stasera lo abbiamo portato a fare un giro. L'acqua non la tolgo mai. Comunque grazie per i consigli, chiamerò la veterinaria ed eventualmente lo porterò a visitare.


0 
 Profilo
Noemi18

Registrato dal: 14-10-2011
| Messaggi : 132
  Post Inserito 02-10-2018 alle ore 16:33   
*AGGIORNAMENTO*
Ho chiamato la veterinaria e mi ha detto che probabilmente è dovuto alle molte canine in calore che ci sono nel quartiere e che potrebbe avere una prostatite. Ho preso l'appuntamento per Giovedì per visita di controllo ed esame delle urine. C'è qualcuno che ha avuto esperienza con la prostatite?


0 
 Profilo
Noemi18

Registrato dal: 14-10-2011
| Messaggi : 132
  Post Inserito 02-10-2018 alle ore 16:37   


01-10-2018 alle ore 20:56, lillina wrote:
appena rispondi ti si sposta in SALUTE cane


Va bene grazie!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 02-10-2018 alle ore 17:20   
ok brava
è essenziale visitina vet

ti sposto in SALUTE cane
facci sapere


0 
 Profilo
cilla1

Registrato dal: 14-11-2012
| Messaggi : 317
  Post Inserito 02-10-2018 alle ore 21:19   
Ma mi sembra di aver capito he quando è in casa può chiedere di andare sul terrazzo a fare i bisogni.... O no? Perché se no esce veramente troppo poco poverino


0 
 Profilo
Noemi18

Registrato dal: 14-10-2011
| Messaggi : 132
  Post Inserito 03-10-2018 alle ore 16:11   


02-10-2018 alle ore 21:19, cilla1 wrote:
Ma mi sembra di aver capito he quando è in casa può chiedere di andare sul terrazzo a fare i bisogni.... O no? Perché se no esce veramente troppo poco poverino


Sisi certo quello se vuole si ma non lo fa mai e comunque stiamo cercando di trovare il modo di portarlo anche la sera dopo cena. Domani ho la visita dalla veterinaria e vi faccio sapere l'esito anche se secondo lei il problema sono le canine in calore nel quartiere.


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.087 Secondi