home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Urgente: granuloma eosinofilo gatto, consigli, pareri, esperienze - Discussione n 100392 - PermaLink
   Urgente: granuloma eosinofilo gatto, consigli, pareri, esperienze
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
Brida

Registrato dal: 09-10-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 09-10-2018 alle ore 22:20   
Buonasera a tutti amici!
Vi scrivo per parlarvi e chiedervi consiglio circa il mio piccolo batuffolo
Ho un gatto di circa un anno e tre mesi.
Negativo a FELV ed alle altre patologie.
Il gatto vive in casa con me, non esce all'esterno ed ha accesso ai balconcini esterni delle finestre.
Il gatto è un misto -presunto- British ed europeo (è stato trovato abbandonato in mezzo alla strada, con la sorella ma senza mamma).
Non vi dico la gioia che ha portato in casa.. è dolce, affettuoso e coccolone ed è il re della nostra famiglia XD
Purtroppo però, fin da subito ha manifestato gravi segni di squilibrio fisico.. Ho ho un prontuario farmacologico che potrebbe curare mezza città, a causa dei numerosi problemi che il mio ha avuto fino ad ora.
Ho cambiato due veterinari e sono ancora in alto mare.. Ma lasciate che vi dica cosa accade..
Non vi sto a fare un riassunto delle problematiche (passeggere grazie a Dio) ma vado subito a quella principale..
il GRANULOMA EOSINOFILO che lo "attanaglia" da sempre.
Poverino, è così giovane e già ha fatto due terapie cortisoniche (l'ultima finita pochi giorni fa con esito NULLO).. Infatti, adesso ha avuto una ricaduta incredibile, è zoppo da una zampina (il granuloma si è localizzato sotto la zampa anteriore sx).. Di solito si localizzava anche in bocca e nelle zampe posteriori...

E non solo, oltre a questo, da domenica gli è comparsa una bolla piena di pus sopra la zampina sinistra (la stessa in cui è presente il granuloma). Quindi ora siamo passati dal somministrare cortisonici ad antibiotici (non voglio sapere come starà il suo sist. immunitario dopo tutto questo sconvolgimento).
La veterinaria mi ha detto che fin tanto che il pus non se ne va, non possiamo sapere cosa ha causato l'ascesso, anche se, per ora, ha notato un buchetto nella zona dell'ascesso, quasi come se fosse stato morso da qualche animale.
Il gatto non esce, quindi la vedo ardua..... temo che si sia morso da solo a causa dello stress che il granuloma gli sta provocando (pensiero mio)..

Insomma, siamo stremati perchè non sappiamo più che pesci "pigliare"..
La precedente ricaduta che ebbe con il granuloma riuscimmo a farla rientrare cambiando TOTALMENTE alimentazione ( adesso mangia solo ROYAL CANIN hypoallergenic), somministrando RIBES PET in gocce e una sorta di psicofarmaco (integratore alimentare) di nome ANXITANE e gocce ad uso esterno a base di cortisone. Grazie al Cielo riuscimmo a non somministrargli di nuovo cortisonici ad uso orale.

Al momento sto meditando sulla possibilità di rivolgermi ad un veterinario omeopata perchè, davvero, non sappiamo più "dove sbattere la testa".. Non vi dico il dolore nel vederlo così

A questo punto la domanda sorge spontanea..
Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito? Avete qualche consiglio da darmi riguardo al Granuloma?
Noi gli esami accurati per verificare che sia granuloma non li abbiamo fatti, il Veterinario ci disse che aveva segni evidenti (esterni) che lo attestavano e quindi gli esami erano evitabili.

Ho visto che su internet vendono integratori in polvere di LISINA da mescolare nel cibo... Potrebbero funzionare?
Al momento, a parte l'alimentazione ferrea, sto somministrando lui il Ribes Pet gocce ed un alimento della FORZA10 hypoallergenic a base di Aloe, Ribes ed altro che aggiungo al secco..

SONO BEN ACCETTI consigli, esperienze e qualsiasi cosa vi sentiate di dire..
Grazie infinite




0 
 Profilo
Maria123

Registrato dal: 13-09-2018
| Messaggi : 61
  Post Inserito 10-10-2018 alle ore 19:20   


09-10-2018 alle ore 22:20, Brida wrote:
Buonasera a tutti amici!
Vi scrivo per parlarvi e chiedervi consiglio circa il mio piccolo batuffolo
Ho un gatto di circa un anno e tre mesi.
Negativo a FELV ed alle altre patologie.
Il gatto vive in casa con me, non esce all'esterno ed ha accesso ai balconcini esterni delle finestre.
Il gatto è un misto -presunto- British ed europeo (è stato trovato abbandonato in mezzo alla strada, con la sorella ma senza mamma).
Non vi dico la gioia che ha portato in casa.. è dolce, affettuoso e coccolone ed è il re della nostra famiglia XD
Purtroppo però, fin da subito ha manifestato gravi segni di squilibrio fisico.. Ho ho un prontuario farmacologico che potrebbe curare mezza città, a causa dei numerosi problemi che il mio ha avuto fino ad ora.
Ho cambiato due veterinari e sono ancora in alto mare.. Ma lasciate che vi dica cosa accade..
Non vi sto a fare un riassunto delle problematiche (passeggere grazie a Dio) ma vado subito a quella principale..
il GRANULOMA EOSINOFILO che lo "attanaglia" da sempre.
Poverino, è così giovane e già ha fatto due terapie cortisoniche (l'ultima finita pochi giorni fa con esito NULLO).. Infatti, adesso ha avuto una ricaduta incredibile, è zoppo da una zampina (il granuloma si è localizzato sotto la zampa anteriore sx).. Di solito si localizzava anche in bocca e nelle zampe posteriori...

E non solo, oltre a questo, da domenica gli è comparsa una bolla piena di pus sopra la zampina sinistra (la stessa in cui è presente il granuloma). Quindi ora siamo passati dal somministrare cortisonici ad antibiotici (non voglio sapere come starà il suo sist. immunitario dopo tutto questo sconvolgimento).
La veterinaria mi ha detto che fin tanto che il pus non se ne va, non possiamo sapere cosa ha causato l'ascesso, anche se, per ora, ha notato un buchetto nella zona dell'ascesso, quasi come se fosse stato morso da qualche animale.
Il gatto non esce, quindi la vedo ardua..... temo che si sia morso da solo a causa dello stress che il granuloma gli sta provocando (pensiero mio)..

Insomma, siamo stremati perchè non sappiamo più che pesci "pigliare"..
La precedente ricaduta che ebbe con il granuloma riuscimmo a farla rientrare cambiando TOTALMENTE alimentazione ( adesso mangia solo ROYAL CANIN hypoallergenic), somministrando RIBES PET in gocce e una sorta di psicofarmaco (integratore alimentare) di nome ANXITANE e gocce ad uso esterno a base di cortisone. Grazie al Cielo riuscimmo a non somministrargli di nuovo cortisonici ad uso orale.

Al momento sto meditando sulla possibilità di rivolgermi ad un veterinario omeopata perchè, davvero, non sappiamo più "dove sbattere la testa".. Non vi dico il dolore nel vederlo così

A questo punto la domanda sorge spontanea..
Qualcuno di voi ha avuto esperienze in merito? Avete qualche consiglio da darmi riguardo al Granuloma?
Noi gli esami accurati per verificare che sia granuloma non li abbiamo fatti, il Veterinario ci disse che aveva segni evidenti (esterni) che lo attestavano e quindi gli esami erano evitabili.

Ho visto che su internet vendono integratori in polvere di LISINA da mescolare nel cibo... Potrebbero funzionare?
Al momento, a parte l'alimentazione ferrea, sto somministrando lui il Ribes Pet gocce ed un alimento della FORZA10 hypoallergenic a base di Aloe, Ribes ed altro che aggiungo al secco..

SONO BEN ACCETTI consigli, esperienze e qualsiasi cosa vi sentiate di dire..
Grazie infinite





Ciao.. Come state tu e il micio.. Un consiglio su farmaci non ne ho.. Ma uno sul veterinario si.. Se puoi non farlo andare a tentoni... Fagli fare l esame specifico non permettere finché puoi di perdere il tuo cucciolo ... Anche io stavo studiando per il mio .. Ma oggi mi ha lasciata sola.. Non ho fatto in tempo .. Se non di smettere di seguire un veterinario che riteneva inutile svuotargli la vescica.. Quindi sta a te e al tuo micio! In bocca al lupo

Ciao


0 
 Profilo
chicca2018

Registrato dal: 01-11-2018
| Messaggi : 6
  Post Inserito 04-11-2018 alle ore 19:24   
Ciao brida anch io ho lo stesso problema con un gattino che ho preso trovatello di 3 mesi( ora ne ha quasi 6).ha fatto due cicli di cortisone è lo sta tutt’ ora facendo ma i granulomi nel mio vado soprattutto sul musetto regrediscono appena non formando croste ma escono e le labbra superiori sono perennemente gonfie! Ha fatto anche antibiotici ma non sono serviti e prender Ribes Pet da 30 giorni.. ho già cambiato due veterinari e l omeopatia mi è stata sconsigliata da chi ha provato, non so più che fare, non volevo passare a cure più forti ma non so più come uscirne. L ultimo veterinario mi ha prescritto una dieta casalinga a base di carne trita e verdure ma senza esiti! Sono disperata


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 06-11-2018 alle ore 18:47   
su CERCA NEL FORUM troverete casi pregressi con pareri vets


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.497 Secondi