home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Pareri su operazione e insufficienza renale in cane anziano - Discussione n 100401 - PermaLink
   Pareri su operazione e insufficienza renale in cane anziano
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 4 )
Jolie93

Registrato dal: 12-10-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 12-10-2018 alle ore 12:23   
Salve a tutti sono nuova mi sono iscritta perché seguo spesso il vostro forum e ho qualche domanda da porvi. Ho un pincher di quasi 16 anni che soffre di insufficienza renale. Con il cibo umido renal sta molto meglio, i valori sono abbassati e mangia, corre, urina in modo regolare e beve normalmente. Il problema è che il veterinario gli ha diagnosticato un tumore ( abbastanza grande) al testicolo. Mi ha rassicurato dicendo che sono tumori molto lenti, soprattutto nei cani anziani, e mi ha sconsigliato di operarlo. Io però non sono convinta, in fondo l' operazione è semplice per il tumore al testicolo. Vorrei sapere però se ci possono essere complicazioni per l' anestesia a causa dell' insufficienza renale e a causa dell' età. Aspetto pareri di esperti e non! Grazie a tutti!


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-10-2018 alle ore 12:28   
16 anni problemi renali
anestesia



credo che il tuo vet non abbia tutti i torti


se non sei convinta chiedi un altro parere ,ma .....


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 12-10-2018 alle ore 13:18   
che taglia è il tuo cane,

il mio meticcio di 16 anni mezza taglia non ha insufficenza renale ma da parecchi anni una neoplasia al testicolo vista l'età non ci ha neanche proposto di operare.

con insufficenza renale perchè vuoi operare?????

qoto Lillina.




0 
 Profilo
Jolie93

Registrato dal: 12-10-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 12-10-2018 alle ore 15:36   
intanto grazie per le risposte. Il mio cane è di taglia piccola. Vorrei operare perché il fatto che ha comunque un tumore, seppur al testicolo, mi preoccupa un po'.
@titti22 il tuo cane non ha riscontrato problemi per la neoplasia in questi anni? E ogni quanto lo porti dal veterinario per tenerla sotto controllo?


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 13-10-2018 alle ore 02:41   
essendo mezza taglia 16 anni e 6 mesi ogni giorno è regalato. dovrebbe fare eco a breve. e visita neurologica . esami del sangue li ha fatti in estate. , ha in passato assunto due volte il farmaco x castrazione chimica avendo avuto problemi di prostata.



per la neoplasia nessun problema. lui ha artrosi , e un po 'di demenza, ma con i vari integratori è migliorato .

io , e la vet valutiamo rischi benefici . senza accanimento.


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.554 Secondi