home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Il comportamento del cane  >>  AGGRESSIVITà - Discussione n 100405 - PermaLink
   AGGRESSIVITà
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Vale90

Registrato dal: 10-01-2014
| Messaggi : 87
  Post Inserito 12-10-2018 alle ore 16:49   
Buonasera a tutti, ho un problema con Lucky, meticcio di un anno, che ho anche presentato sul forum. Adesso pesa 20 kg ed è stato castrato. Sebbene sin da piccolo sia stato abituato a stare con altre persone e altri cani, mi sembra troppo diffidente, pauroso nonché nel complesso poco equilibrato. Da qualche mese ci sono stati nei confronti miei e del mio ragazzo episodi poco piacevoli sebbene pensassi di essermi posta con lui nel modo corretto (non essendo alla mia prima esperienza con un cane e avendo letto tantissimo a riguardo) e di essermi guadagnata la sua fiducia (ad es. in un caso mi ha morso mentre, per aiutarlo, l'ho preso dalla collottola cercando di farlo uscire da sotto al divano, dove si era infilato). Inoltre, pur eseguendo i comandi base (prima di mangiare) è da qualche mese che alla richiesta della zampa, del seduto o del "bang" sembra che non abbia voglia di eseguire: mi ringhia e mostra i denti tentando di spaventarmi. Sono molto demoralizzata perché a lui ci tengo e ho investito tanto tempo nel costruire il nostro rapporto ma qualcosa è evidentemente andato storto. Dato che non voglio avere paura del mio cane ho pensato di contattare un educatore che ci aiuti. Conoscete qualcuno serio e professionale in provincia di Siena, di Perugia o di Arezzo? Grazie


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-10-2018 alle ore 20:53   
un educatore che ti aiuti nel tuo rapportarti al tuo cane è basilare


sulle zone che citi se qualcuno ha suggerimenti li mandi con MP


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.229 Secondi