home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cambio alimentazione. Help me - Discussione n 100417 - PermaLink
   Cambio alimentazione. Help me

( 1 | 2 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 11 )
Quinto70

Registrato dal: 30-10-2017
| Messaggi : 16
  Post Inserito 16-10-2018 alle ore 09:10   
Buongiorno a tutti.
Sono il proprietario di un labrador circolate di 13 mesi. Da qualche giorno ho notato che le feci sono un po' più molli del solito. Ne ho parlato con il veterinario, secondo il quale (dopo aver escluso altri problemi) la causa sono le crocchette junior (trainer junior) evidentemente troppo spinte per lui e mi ha consigliato di passare ad un monoproteico a base di pesce. Ora la mia perplessità è sulle quantità. Attualmente mangia 490 gr. Di crocchette divise in due pasti. Sul sacco del monoproteico per un cane di 35 kg. è indicata una quantità di 300 gr al giorno. Ma parliamo di un adulto. Teoricamente il mio cane è ancora un cucciolo in crescita. Chi mi può aiutare con le quantità? Sono al mio primo cane è sono un po' in impasse su questo argomento. Inoltre ho notato che da qualche giorno il primo pasto della giornata lo accoglie piuttosto svogliatamente.
Grazie per le info


0 
 Profilo
robetta

Registrato dal: 10-10-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 16-10-2018 alle ore 13:07   
La quantita' indicata dal sacco è una cosa orientativa, quindi tu puoi provare a ridurre per vedere cosa succede. Io comunque penso che quello che vedi sulle feci non dipenda dalla quantita' ma da come il tuo cane assimila quel tipo di mangime che stai usando. Infatti 430 gr di secco non sono tanti per un cane di 13 mesi.
Ho potuto notare anche che la gran parte dei produttori scrivono quantita' sottostimate. Così possono dire che il loro prodotto è buono e ne serve meno


0 
 Profilo
Quinto70

Registrato dal: 30-10-2017
| Messaggi : 16
  Post Inserito 16-10-2018 alle ore 13:37   
Infatti secondo il vet È un problema di assimilazione. Ecco perché ha suggerito di passare al mangime monoproteico. Il mio problema è che ho paura che poi mangi poco. Ecco perché chiedevo aiuto sulle quantità


0 
 Profilo
smiling87
| CV STAFF

Registrato dal: 16-10-2011
| Messaggi : 625
  Post Inserito 16-10-2018 alle ore 15:04   
che monoproteico hai preso? ovviamente devi prendere un monoproteico per puppy/junior e non adult! E le quantità precise sono specificate, in base alla taglia che diventerà, sulla confezione.
Inoltre, da quanto mangiava questi croccantini? dai altri snack? osso?



0 
 Profilo
Quinto70

Registrato dal: 30-10-2017
| Messaggi : 16
  Post Inserito 16-10-2018 alle ore 15:18   
Il vet per evitare mangimi troppo carichi mi ha fatto prendere un monoproteico al salmone da adulti. Io per non impelagarmi troppo li ho presi della stessa marca di quelli che mangiava precedentemente cioè trainer. Non mangia osso nè naturali ne di pelle di bufalo. Gioca (poco) con un pezzo di corno di cervo. Come rinforzi positivi davo i frolic ma ho smesso anche con quelli da qualche giorno. Ho comprato snack monoproteici di pollo. Ma per ora sto usando wurstel wuber


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 16-10-2018 alle ore 20:41   
NO snack polllo
se mangia monoproteico al pesce



non userei adult ma junior

il monoproteico al pesce altamente idrolisato è il migliore x assimilazione

fai cambio cibo in modo mooooolto graduale
sempre


crocche acqua e stop



0 
 Profilo
Quinto70

Registrato dal: 30-10-2017
| Messaggi : 16
  Post Inserito 17-10-2018 alle ore 08:37   
Grazie a tutti per le info.
Ho deciso di prendere un mangime junior con buona pace del veterinario.
Un'ultima cosa..... il cucciolo una volta a settimana insieme a mia moglie fa rally-obedience....e in quel caso si fa largo uso di snack. Cosa posso dargli se non dovessi trovarne al salmone?


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-10-2018 alle ore 11:29   
2 crocche del suo cibo abituale

o biscottini aproteici


0 
 Profilo
Quinto70

Registrato dal: 30-10-2017
| Messaggi : 16
  Post Inserito 17-10-2018 alle ore 13:14   
L'uovo di colombo!!!!!
Grazie.....


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-10-2018 alle ore 20:53   
e metti una foto del tuo cioccolatino nei NS PETS ,se vuoi


0 
 Profilo
( | 2 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.146 Secondi