home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  grave problema di colesterolo - Discussione n 100423 - PermaLink
   grave problema di colesterolo
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
Giuliajodie

Registrato dal: 17-10-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 17-10-2018 alle ore 12:38   
Buongiorno a tutti, sono nuova del forum...è il mio primo intervento...Vi volevo raccontare cosa sta capitando alla mia cucciola, una cavalier di 3 anni....da un annetto soffriva di forte prurito localizzato soprattutto sul muso e zampe...il suo veterinario non ci ha mai capito gran che ma mi ha consigliato (per scongiurare un'allergia alimentare) di usare per un mese e poco più la combinazione apoquel+Royal anallergic, nonostante io fossi molto riluttante...non mi piace la Royal....durante questa "prova" nulla è cambiato...appena smesso l'apoquel il pizzicore riiniziava....fino a quando analizzando ogni virgola e ogni spostamento di jodie mi è iniziato a sorgere un dubbio ovvero ogni volta che andava nel nostro giardino la vedevo agitata, spaventata e quant'altro e ho scoperto che il giardino è strapieno letteralmente di ORTICA tantissima piccolina ma sono 70mq di ortica e jodie ci andava ogni giorno....detto subito al suo ex veterinario (perchè ci ho discusso) mi ha preso praticamente in giro dicendo che ero apprensiva e che l'ortica non avrebbe potuto causare tutto ciò....allora l'ho portata da un altro veterinario molto famoso a Firenze anche se super costoso e con un solo emocromo ha visto il veleno dell'ortica nel sangue e iniziato la cura che già in un giorno ha risolto tutto....ora il problema per cui vi scrivo è un altro...quando eravamo lì a fare l'emocromo per l'ortica dalle analisi è uscito un colesterolo altissimo a 500 quasi il doppio del valore massimo e un leggero aumento di globuli bianchi che invece di 30 erano a 42....il veterinario ha subito detto di cambiare alimentazione perchè per lui la royal è veleno e tra 25 giorni ripetere gli esami perchè quando le ha fatto questi jodie era a stomaco pieno aveva mangiato da circa 5 ore...ma se non dovesse scendere il valore lui sospetta dipenda dalla tiroide....vi scrivo per avere anche un vostro parere....grazie sono super in ansia stanotte varò dormito un ora chissà come arriverò tra 25 giorni
Un saluto a tutte e grazie a chi risponderà


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 17-10-2018 alle ore 20:58   
non abbiamo vets in collaborazione

segui il tipo di alimentazione che ti avrà suggerito il nuovo vet


fra 25 gg gli esami e stai tranquilla ,vedrai che si sistemerà tutto


e le ortiche ? estirpale con giudizio
i diserbanti sono veleno
consigliati col vet

fai sapere come va



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.266 Secondi