home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Radiografia e probabile asma felina - Discussione n 100442 - PermaLink
   Radiografia e probabile asma felina
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 1 )
danyroma80

Registrato dal: 23-10-2018
| Messaggi : 1
  Post Inserito 23-10-2018 alle ore 23:08   
Salve a tutti,
oggi ho portato il mio gatto di 2 anni ancora da compiere dal veterinario perché da qualche giorno ha sporadici attacchi di tosse, anche della durata di 45-60 secondi. Massimo due volte al giorno e nemmeno tutti i giorni. Una veterinaria l'ha visitato, ha misurato la temperatura, ascoltato il battito e la respirazione notando per quest'ultima un leggero affaticamento. Ho fatto notare alla dottoressa che nel 2018 questa è la terza volta che il gatto presenta queste serie di attacchi di tosse, circa a 3 mesi di distanza l'uno dall'altro, curati con antibiotici, cortisoni ecc ecc ed allora mi ha consigliato di eseguire una RX.
Fatta la RX, secondo la dottoressa c'è una infiammazione in corso e che i polmoni del gatto non sono belli, ma prima di dargli una terapia per l'infiammazione voleva consultarsi con il radiologo e con un altro collega per approfondimenti. Giovedì ho l'appuntamento per il responso. Quel "i suoi polmoni non sono proprio belli" mi ha gettato nell'angoscia e seppure giovedì è vicino, sto in ansia.

Allego la RX.
I suoi polmoni sono danneggiati in modo permanente?



[ Questo Messaggio è stato Modificato da: danyroma80 il 23-10-2018 23:11 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 24-10-2018 alle ore 11:15   
non ci sono vets in collaborazione mi spiace


vai su cerca nel Forum ,trovi casi pregressi da leggere


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.248 Secondi