home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiutatemi irc? - Discussione n 100454 - PermaLink
   Aiutatemi irc?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 21 )
Baghera2010

Registrato dal: 26-10-2018
| Messaggi : 14
  Post Inserito 26-10-2018 alle ore 17:21   
Buonasera, mi chiamo Sara e con me vive da 8 anni Baghera, una bellissima e dolcissima gatta nera che amo. Circa 8 giorni fa mi sono accorta che non defecava più regolarmente ma mangiava e beveva normalmente.. e l’ho portata sabato scorso dal veterinario da cui ci serviamo regolarmente. Sabato mattina le ha fatto un clistere di vasellina per aiutarla dato che l’ha trovata costipata in maniera importante.domenica lo ha fatto somministrare a me... con scarso successo. E quella domenica mattina fu l’ultima volta che ha mangiato e bevuto , il giorno dopo lunedì l’ho riportata da lui perché continuava a nn andare in bagno e gli dissi che non mangiava ne beveva ma lui nn se ne è preoccupato anzi mi ha trattata come una folle, dicendomi che quando anche noi si sta male non abbiamo voglia di fare nulla se non dormire e, le ha somministrato vaselina per bocca e per clistere. A casa ovviamente è esplosa e ha continuato a non bere e mangiare così le somministrato io dei liquidi con la siringa e la sera provai a darle dell’omogeneizzato . La mattina trovai ancora diarrea più vomito.
Alle 8 l’ho portata da una veterinaria lontana da noi che mi dicevano essere magica. Appena l’ha vista l’ha trovata disidrata e smagrita , sfinita. Le ho spiegato laccaduto e che ero arrabbiata e sinceramente distrutta dal non essere stata nemmeno ascoltata... lei le ha fatto subito un eco per verificare la presenza di versamento addominale , assente, raggi X , che hanno evidenziato lintestino completamente accartocciato su se stesso e reni sofferenti ... piccoli... le ha poi effettuato esami del sangue e l’ha messa sotto terapia di fluidi. La porto ogni mattina per diverse ore e poi la riporto a casa e sarà così per diversi giorni ancora.
Gli esami del sangue hanno evidenziato creatina alta ma nn esagerata considerando che comunque la piccola non beveva dal sabato precedente ed era martedì. E glicemia a 308 molto alta secondo loro ma da verificare dato il distress sia fisico della visita ( era una iena e l’hanno dovuta sedare) e il distress da disidratazione e denutrizione. Quindi situazione da rivalutare
Appena tornata a casa ho effettuato l’esame urina e domani avremo i risultati. Comunque oggi lei ha ricominciato a mangiare da sola e a bere, è molto molto più attiva e vispa... e lo prendo come un buon segno.
Chiedo ... una gatta di 8 anni... che tipo di vita o aspettativa di vita ,qualità di vita può avere in una condizione del genere se venisse confermata la IRC o anche il diabete se la glicemia venisse trovata davvero così alta...
Io desidero darle il meglio, darle tutto, Cure ,attenzioni,visite , esami , non c’è prezzo che non pagherei per farla stare bene e il più a lungo possibile... lei mi ha aiutata a rialzarmi nel momento peggiore della mia vita , allettata con un versamento cerebrale. E ora non posso fare altro che essere lì per lei...
Bella stessa maniera silenziosa dolce e presente che lei ha avuto per me.
Vi ringrazio anticipatamente per ogni informazione , pensiero, domanda e considerazione riceverò. Grazie Sara


Edit: modificato titolo. CV staff

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: misssmith il 27-10-2018 20:56 ]


0 
 Profilo
ACCHIAPPACODA

Registrato dal: 17-10-2011
| Messaggi : 1994
  Post Inserito 26-10-2018 alle ore 21:08   
Definire macellaio il vet mi sembra eccessivo...diciamo che ha sottovalutato il problema e non ha fatto i controlli e esami necessari..

Detto questo hai fatto bene a portarla da un'altra parte e speriamo che non sia IRC ma che si possa tenere la situazione sotto controllo

Intanto aspetta i risultati degli esami e poi vedrai che ti consiglieranno al meglio per l'eventuale terapia..

Fai sapere notizie e cerca di non pensare per forza al peggio...




0 
 Profilo
Baghera2010

Registrato dal: 26-10-2018
| Messaggi : 14
  Post Inserito 27-10-2018 alle ore 00:41   


26-10-2018 alle ore 21:08, ACCHIAPPACODA wrote:
Definire macellaio il vet mi sembra eccessivo...diciamo che ha sottovalutato il problema e non ha fatto i controlli e esami necessari..

Hai ragione non è stato un macellaio.
Ma sono molto arrabbiata per la sua condotta ...


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 27-10-2018 alle ore 15:31   
Ciao ! Allora la gatta in pratica è stata 4 giorni senza fare popò e non ha bevuto per tre giorni. Ora dopo fluidoterapia ha ricominciato a mangiare e bere autonomamente. La creat alta ci sta per diversi motivi. Micia che non beve da giorni non defeca quindi batteri che restano in circolo...l importante è che adesso con questa brava Vet la micia mangia così da mettere nuovamente in movimento l intestino. Fai sapere come sta la micia e chiedi al Vet cosa possa essere successo.


0 
 Profilo
Baghera2010

Registrato dal: 26-10-2018
| Messaggi : 14
  Post Inserito 27-10-2018 alle ore 19:21   
Lunedì alle 14 ha nuovamente fluidoterapia e avrò anche l’esito delle urine. Poi mi ha già anticipato che le rifarà tutti gli esami del sangue , urine dinuovo e anche ecografia e raggi. Poi verificando i nuovi esami e prevedendo un miglioramento dei valori(dato che questi erano influenzati dal digiuno dalla disidratazione e dai clisteri continui) interverremo con una terapia adeguata a stabilizzarla...
Mi sembra un approccio corretto e giudizioso.
La micia la vedo già più attiva... speriamo vada tutto per il meglio..


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 28-10-2018 alle ore 00:03   
Bene !!! Sono proprio contenta !!! È un ottima notiziA questa !! Si si l approccio della Vet con la micia mi piace molto completo si deve vedere tutto per poter fare una diagnosi ed impostare così una terapia. Sono contenta !!! Fai sapere se vuoi come procede . Noi siamo qui e ci farebbe piacere sapere come sta ! Grazie !


0 
 Profilo
Baghera2010

Registrato dal: 26-10-2018
| Messaggi : 14
  Post Inserito 28-10-2018 alle ore 10:07   
Buondì stamattina finalmente Baghera ha fatto la cacca. Mai pensato di poter essere così felice di una cacca felina! Adesso attendiamo le urine di domani e i nuovi esami! Sperando che il quadro migliori....

E vedremo anche che alimentazione adottare!💪🏻


0 
 Profilo
danimici15
| CV STAFF

Registrato dal: 10-04-2012
| Messaggi : 1690
  Post Inserito 29-10-2018 alle ore 01:03   
Evvai ! Si si fai sapere come procede ! Ti assicuro che si può essere felici per una cacca felina decente ! Per mesi il mio micio faceva popò color giallo limone liquida mai vista una cacca così. Mesi e mesi di terapia antib. Enterogermina due al giorno alla fine avere visto un bellissimo salsicciotto ben formato e marrone mi ha fatto sentire una donna felice !!!


0 
 Profilo
Baghera2010

Registrato dal: 26-10-2018
| Messaggi : 14
  Post Inserito 29-10-2018 alle ore 16:42   
Ahahahhha evviva le salsicce di cacca!
Comunque oggi abbiamo avuto il responso dell’urina e va bene! Quindi i reni dovrebbero essere ok! C’è solo da rivalutare la glicemia nel caso i nuovi esami non convincessero la vet.
siamo contentissimi!!!

È appropriato inserire dei prodotti per la protezione /facilitazione del lavoro renale a una gatta della sua età anche se non c’è nulla di conclamato? Appunto per prevenzione?
Voglio chiederlo alla vet ma voi che ne pensate?


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 31-10-2018 alle ore 22:14   
Allora, io penso che nel tuo caso potrebbe essere una buona idea. A volte è sconsigliato perché è molto calorico e molto grasso, per ovviare allo scarso appetito dei gatti con irc. Quindi i gatti senza irc potrebbero ingrassare. Nel tuo caso secondo me un paio di mesi con alimentazione renal potrebbero far bene, soprattutto se è dimagrita e se ha meno appetito di prima. Ad ogni modo sicuramente evita cibo " da super mercato" e prendi marche di qualità molto buona


0 
 Profilo
( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.150 Secondi