home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Aiutatemi irc? - Discussione n 100454 - PermaLink
   Aiutatemi irc?

( 1 | 2 | 3 ) Avanti  >>> 
AutorePagina: 2 di 3
Baghera2010

Registrato dal: 26-10-2018
| Messaggi : 14
  Post Inserito 03-11-2018 alle ore 07:35   
Buongiorno è passato qualche giorno e vi do notizie e chiedo rassicurazioni.
Abbiamo iniziato l’alimentazione renal e k/d con aggiunta di compressa giornaliera 1mg di Enacard. Duegg fa per la precisione.
Mangia.beve. È attiva. Dorme meno di prima. Ma ieri sera nella cassettina ho trovato cacca dura e diarrea o comunque feci molto molli mescolate ad erba gatta, che ha fuori. E sono andata nel panico!!!!! E stanotte dinuovo sempre feci molli ma senza erba gatta. A occhio visibile! Non ho dormito nulla! Sono distrutta ho messaggiato alla vet che è molto disponibile ma ancora nn ha risposto!
L’erba gatta l’ho fatta sparire.
La vet mi aveva detto di stare attenta che mangiasse e che nn vomitasse. Ma la diarrea? È stata l’erba gatta? La nuova alimentazione? O sono i reni?????? Vomitare nn vomita, anzi ora è qui che mangia di gusto.
Ho detto al mio compagno di riportarla in ambulatorio stamani! 😭aiuto.....


0 
 Profilo
titti22

Registrato dal: 08-07-2013
| Messaggi : 1159
  Post Inserito 03-11-2018 alle ore 08:35   
Calma non ti spaventare per un po ' di diarrea, può essere l'erba. il cambio di alimentazione, un colpo di freddo, uno stress.....
non la stressare , e non ti stressare. , puoi darle dei probiotici, ( fermenti lattici ,

le feci dure con l'insufficenza renale ci stanno.

fai sapere e non andare in panico , tranquilla


leggi il bugiardino di enacard mi pare che in casi molto rari può dare diarrea.

ha misuratro la pressione al gatto la vet'

[ Questo Messaggio è stato Modificato da: titti22 il 03-11-2018 08:44 ]


0 
 Profilo
Baghera2010

Registrato dal: 26-10-2018
| Messaggi : 14
  Post Inserito 03-11-2018 alle ore 14:56   
La vet mi ha risposto di non preoccuparmi e che ci vediamo al controllo del 12. Dopo la seconda cacca notturna ha smesso, la vedo gasata. Corre e mi smonta la casa 🤣mangia e beve....
Mi sono molto spaventata.
La vet settimana scorsa ha fatto qualsiasi tipo di analisi alla micia quindi son tranquilla...

Io l’erba gatta l’ho fatta sparire intanto. Vediamo come procede stasera... e domani 🤷🏻‍♀️


0 
 Profilo
Baghera2010

Registrato dal: 26-10-2018
| Messaggi : 14
  Post Inserito 04-11-2018 alle ore 23:20   
Ieri niente cacca. Stasera invece solito misto di feci dure e feci molli.
Lei comunque mangia beve corre mi smonta casa dorme e fa pipì. La vedo bene!
Potrebbe essere il cambio di alimentazione repentino e le pasticche?
Eventualmente che probiotico dovrei somministrarle?
Grazie


0 
 Profilo
Baghera2010

Registrato dal: 26-10-2018
| Messaggi : 14
  Post Inserito 05-11-2018 alle ore 12:20   
Vi aggiorno anche se non sto ricevendo altre risposte ...
la vet mi ha prescritto Florentero pasta 2cc al giorno...
anche stamattina cacca molle due volte. Ma la vet mi ha detto che può succedere tra la medicina e il cambio drastico di alimentazione.

Vediamo.....


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 06-11-2018 alle ore 21:54   
Infatti. Non ti preoccupare, fai bene a dar florentero ma puo' succedere con il cambio di alimentazione. Tra l'altro le feci molto dure e la stitichezza si verificano spesso con l'irc, quindi se lei è regolare tanto meglio, anche se le feci sono un po' molli


0 
 Profilo
Baghera2010

Registrato dal: 26-10-2018
| Messaggi : 14
  Post Inserito 07-11-2018 alle ore 10:40   
Anche oggi feci molli.
Ho dovuto chiamare purtroppo una ragazza a somministrarle le pasticche di florentero perché io nn so farlo e lei si arrabbia tantissimo.
Inoltre la vet mi ha suggerito di provare a scioglierle la pasticca dopo averla polverizzata anche in acqua e poi somministrarlo in siringa , , ma era scalmanata e nn sono riuscita a farlo, si muoveva a dx e sx su giu nn stava ferma mi ha pure morso , dinuovo .
Inoltre adesso ho anche il terrore che le sia andato del liquido di traverso, nelle vie respiratorie!!!!
Nel caso fosse accaduto come me ne accorgo?
E entro quanto tempo dallinalazione si verificano eventuali sintomi dell’accaduto?!

Aiuto. Ormai ho ansia per qualsiasi cosa. !!!!!!!!


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 09-11-2018 alle ore 00:54   
Dai non ti preoccupare.. Non so come funziona il florentero, ma se è una pillola ti puo' aiutare lo spara pillole. LO so che è difficile dare le medicine a un gatto, ci vuole molta determinazione. Io adesso sto facendo tantissimi trattamenti, non è facile, ma so che è per il suo bene e mi ricordo quando stava male... nervi saldi che non le fai male ma solo bene. Puoi aiutarti avvolgendola in un panno o tenendola ben salda tra collo e scatole. Presa salda, senza paura, si dovrebbe bloccare, poi spari la pillola e le chiudi la bocca finché non manda giù


0 
 Profilo
Baghera2010

Registrato dal: 26-10-2018
| Messaggi : 14
  Post Inserito 12-11-2018 alle ore 20:19   
Esami fatti sotto sedazione al solito e sono tutti positivi, creatinina e glucosio nella norma. Si continua così con questa cura e ci rivediamo con il vet tra 6 mesi gente!!!!💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻💪🏻


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 12-11-2018 alle ore 20:45   
positivi ,nel senso di negativi ....?




0 
 Profilo
<<<  Indietro  ( | 2 | 3 ) Avanti  >>> 


Generazione pagina: 1.120 Secondi