home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Cane  >>  Cane inappetente ma giocosa - Discussione n 100456 - PermaLink
   Cane inappetente ma giocosa
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 3 )
ManuZara

Registrato dal: 28-10-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 28-10-2018 alle ore 15:02   
Buongiorno a tutti, vi scrivo per la mia "cucciolotta" di quasi 4 anni, non sterilizzata, meticcia di media taglia. Premetto che forse io sono un pò iperapprensiva, ma la adoro quindi preferisco una visita dal vet in più che una in meno.
Premetto che dopo o durante il calore spesso le capita di fare 2-3 giorni in cui riufita il cibo.
Comunque Zara ha finito il calore circa 3 settimane fa, e sono dieci giorni che mangia poco o niente; mi spiego meglio: nei primi 2-3 giorni, siccome era già capitato, non ho insistito... poi ho chiamato il vet e mi ha detto di provare con gli omogeneizzati, e che potesse essere comunque uno squilibrio ormonale. Dopo circa 4-5 giorni così, lunedì l'ho portata dal veterinario, il quale l'ha visitata, le ha fatto gli esami del sangue (a aprile dopo il calore le era venuta una leggera infezione alle vie urinarie, stavolta esclusa); agli esami del sangue sono risultati solamente i globuli bianchi leggermente bassi (ma è da quando è cucciola che li ha leggermente sotto la norma), e leggermente disidratata, ma questo è stato spiegato con l'ansia che le viene dal vet e la continua salivazione. Esame delle urine normale.
Ho chiesto al vet di fare anche una eco addome: non l'ha tosata quindi l'eco non è stata completa, ma da quello che ha visto non c'era nulla di anormale.
Visitandola di nuovo, ha visto del muco in fondo alla gola, e ha detto che probabilmente la sua inappetenza era causata da una faringite. Premetto che lei ama giocare e prendere al volo il fresbee e lo fa come al solito, mentre in casa è un pò più tranquilla.
Comunque, il vet mi ha dato dello sciroppo, l'ho finito venerdì ma ancora non mangia. Così l'ho chiamato venerdi sera e mi ha detto di darle del lansoprazolo. Venerdì sera ha mangiato, sabato niente, e oggi solo un pò di omogeneizzato. Ah, le ho misurato la febbre, ma non ce l'ha, e le ho guardato la gola e il muco non c'è più.
Può essere che abbia ancora fastidio alla gola? Ora starnutisce anche un pò. Secondo voi posso star tranquilla o è il caso di riportarla domani dal veterinario e fare degli esami più approfonditi? O magari posso aspettare un paio di giorni in più? Dal vet per lei è sempre un trauma, devo portarla dentro in braccio (coi suoi soli 24 kg )
Può essere che qualcosa sia sfuggito? Io sono preoccupata, però poi se le do un biscottino di quelli piccoli piccoli e morbidi lo mangia, giocare gioca ed è abbastanza vispa... non so...Dite che posso stare tranquilla?
Ps.mi sono dimenticata di dire che le diamo da mangiare carne (fegatini, pollo, macinato...mischiati a riso per cani, e a volte delle verdure, come consigliatomi da una nutrizionista).
Vi ringrazio e mi scuso per il poema immenso.


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-10-2018 alle ore 12:06   
probabilmente ha ancora mal di gola e deglutisce con fatica

aspetta qualche giorno



0 
 Profilo
ManuZara

Registrato dal: 28-10-2018
| Messaggi : 2
  Post Inserito 29-10-2018 alle ore 18:15   
Posso stare tranquilla allora...Oggi ha mangiato qualcosa senza essere pregata, finalmente


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-10-2018 alle ore 20:55   



0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.451 Secondi