home page

ClinicaVeterinaria .org - Forum dedicato alla salute e al benessere degli animali

cane_Salute e benessere | _Comportamento | _Cani di razza gatto _Salute e benessere | _Comportamento animali esotici _Animali esotici e nostrani
_I diritti degli animali _Adozioni _I nostri Pets _Varie         

Archivio disponibile solo per consultazione :

VAI al NUOVO FORUM

  >>  Gatto  >>  Gatto con febbre alta - Discussione n 100457 - PermaLink
   Gatto con febbre alta
Autore
Inizio discussione    ( Risposte ricevute: 2 )
Ceza

Registrato dal: 29-10-2018
| Messaggi : 7
  Post Inserito 29-10-2018 alle ore 09:29   
Buongiorno,

Vorrei un vostro gentile parere medico sulla cura che è stata prescritta al mio gatto, uno Scottish Fold di 1anno e 3 mesi.

Dopo aver notato che era apatico e dormiva più del solito, lunedì sera (22/10) è stato portato in clinica dove è stato appurato che aveva febbre 39.7C.
Gli sono state fatte analisi del sangue e somministrato sottocute Baytril + Rapison.
Al controllo il giorno seguente, la febbre non era scesa e dopo 3 giorni di questa cura, gli è stato cambiato farmaco (Antirobe da 25mg x 2volte al giorno, che ha preso per 3 giorni). Sabato mattina ha vomitato e la veterinaria ha deciso di sospendere anche questo farmaco.
Le analisi del sangue sono perfette, non mostrano nessun valore fuori posto, reni e polmoni sono a posto.
Ieri sera la temperatura era di 38.4C, il gatto a tratti sembra stia meglio, ma è mogio, mangia poco, usa poco la lettiera (gli stiamo dando il remover per aiutarlo) e comunque dorme tanto.
Vorrei per favore un parere sugli antibiotici somministrati; è possibile che sia mogio, senza voglia di giocare ed apatico come conseguenza post medicine?
Ho letto che la febbre nei gatti è molto pericolosa e sono spaventata perchè l'ha avuta per una settimana...
E'un gatto che vive in appartamento e a parte sui balconi, non esce mai, non capiamo nemmeno come si sia ammalato.
Grazie a chi risponderà




[ Questo Messaggio è stato Modificato da: Ceza il 29-10-2018 11:41 ]


0 
 Profilo
lillina
| CV STAFF

Registrato dal: 15-04-2006
| Messaggi : 51796
  Post Inserito 29-10-2018 alle ore 12:15   
ti sposto in SALUTE GATTO


0 
 Profilo
ernesto16cleo

Registrato dal: 22-03-2011
| Messaggi : 1646
  Post Inserito 31-10-2018 alle ore 22:48   
38.4 non è febbre. Quindi comunque sembra che gli antibiotici abbiamo contato. 1 settimana è sostanzialmente il minimo per un antibiotico... Per me la cura non è strana, è strano Però che non si sappia come gli è venuta la febbre...


0 
 Profilo


Generazione pagina: 0.342 Secondi